BLOCCO STIPENDI E RIFORMA PENSIONI, I DIPENDENTI PUBBLICI ANNUNCIANO SCIOPERO GENERALE VENERDI'. POSSIBILI DISAGI - Tuttoggi.info

BLOCCO STIPENDI E RIFORMA PENSIONI, I DIPENDENTI PUBBLICI ANNUNCIANO SCIOPERO GENERALE VENERDI'. POSSIBILI DISAGI

Redazione

BLOCCO STIPENDI E RIFORMA PENSIONI, I DIPENDENTI PUBBLICI ANNUNCIANO SCIOPERO GENERALE VENERDI'. POSSIBILI DISAGI

Lun, 11/07/2011 - 17:01

Condividi su:


L' organizzazione sindacale Unione Sindacale di Base Pubblico Impiego – Usb Pi ha proclamato per venerdì 15 luglio uno sciopero generale di tutte le categorie pubbliche, sia dipendenti che precari, dirigenti e non, per protestare contro la manovra finanziaria al vaglio delle camere tra pochi giorni, che potrebbe prevedere nuove significative limitazioni al settore pubblico. Lo sciopero, si legge nelle motivazioni del sindacato, è stato indetto contro una manovra che “taglia il salario, blocca per un altro triennio il contratto, licenzia i precari e reitera il blocco ormai ventennale delle assunzioni”.

“Lavoratori pubblici che con il mancato rinnovo del contratto 2010-2012 hanno già pagato 6,3 miliardi di euro, ai quali ora si vorrebbe far sborsare, con il congelamento degli stipendi fino al 2014, altri 2,5 miliardi, che diventerebbero 6,5 se, come annunciano autorevoli giornali economici, il blocco verrà reiterato anche per il triennio 2015-2017”, ha detto Giuliano Greggi, dell’Esecutivo Nazionale USB P.I., in un comunicato. “Senza contare i tagli sul salario accessorio, che in questi ultimi anni hanno falcidiato il potere d’acquisto dei dipendenti pubblici”.

Lo sciopero avrà luogo nelle ultime due ore di ogni turno per il personale degli enti locali e nell'ultima ora, per il personale del settore scolastico-educativo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!