Biblioteca, videoletture per bambini con l'autrice Elisa Mazzoli

Biblioteca, videoletture per bambini con l’autrice Elisa Mazzoli

Redazione

Biblioteca, videoletture per bambini con l’autrice Elisa Mazzoli

Progetto inserito nell'iniziativa nazionale "Il maggio dei libri"
Mer, 27/05/2020 - 09:14

Condividi su:


Prende il via giovedì 28 maggio un’iniziativa on line della biblioteca comunale, con  storie raccontate ai bambini dall’autrice Elisa Mazzoli.  Si vuole portare avanti così, attraverso le videoletture, il progetto di lettura ad alta voce per l’infanzia “C’era una volta…” della biblioteca ragazzi. 

Il “Maggio dei libri”

Con queste iniziative ma anche con altre che saranno organizzate in seguito, il Comune di Foligno partecipa alla campagna nazionale di promozione della lettura “Il Maggio dei libri”. La scrittrice Elisa Mazzoli, vincitrice del primo premio Nati per Leggere 2018, racconterà tre storie scritte da lei: si parte giovedì 28 maggio con “Attilio e altre storie”: i bambini conosceranno la pecora Attilio che non vuole tosarsi e le storie che la mamma gli racconta per farlo addormentare. Con “Ti aspetto qui e altre storie”, il secondo appuntamento previsto per giovedì 11 giugno, i bambini scopriranno quante cose fanno le mamme in loro assenza.
Giovedi 18 giugno sarà la volta di “Cos’è successo? e altre storie”: un’avventura nella savana e in fondo al mare, protagonisti tanti animali e le loro avventure. Le videoletture saranno accessibili dalla pagina web della bibliotecahttps://www.comune.foligno.pg.it/pagine/servizio-biblioteca a partire dal 28 maggio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!