BEVAGNA: QUESTO POMERIGGIO DIVERTIMENTO IN PIAZZA CON " BEVAGNA IN MASCHERA" - Tuttoggi.info

BEVAGNA: QUESTO POMERIGGIO DIVERTIMENTO IN PIAZZA CON ” BEVAGNA IN MASCHERA”

Redazione

BEVAGNA: QUESTO POMERIGGIO DIVERTIMENTO IN PIAZZA CON ” BEVAGNA IN MASCHERA”

Dom, 22/02/2009 - 10:02

Condividi su:


Oggi pomeriggio, alle ore 14.30, in Piazza Garibaldi, il divertimento è garantito con ” Bevagna in Maschera ” , un appuntamento festoso con il Carnevale , la gioia , i colori e i coriandoli . Sulle dolci note della Banda Musicale ” Città di Bevagna ” un corteo di maschere sfilerà fino in Piazza Filippo Silvestri , luogo in cui i bambini , le bambine , i papà e le mamme , tutti insieme , potranno mangiare dolci squisiti e assaporare gustosissime bevande . Il pomeriggio sarà allietato da ” Peru Deejay ” e dalla locale Banda Musicale . La manifestazione è stata organizzata dal Comune di Bevagna , dalla Pro Loco di Bevagna , dalla Pro Loco di Torre del Colle , dalla Pro Loco di Cantalupo-Castelbuono , dal Centro Sociale di Capro e dalla Associazione Mercato delle Gaite . Il Carnevale è una festa popolare molto sentita , soprattutto nei paesi di religione cattolica . In Italia forse il più famoso è il Carnevale di Viareggio con i sui enormi carri allegorici che rappresentano , anno dopo anno , in forma caricaturale , i personaggi della politica , dello spettacolo e della televisione . In Umbria quello più conosciuto è forse il ” Carnevale dei Ragazzi ” di Sant'Eraclio di Foligno . Nella Città delle Gaite , come sempre , si fanno le cose seriamente . In tale contesto , anche ” Bevagna in Maschera ” non tradirà le attese della vigilia . Chi ha voglia di passare qualche ora in allegria deve quindi farsi trovare all'ora stabilita nel posto stabilito . La musica e le stelle filanti saranno senza dubbio pronte a svolgere il loro goliardico ruolo .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!