Bevagna Partecipa, assemblea pubblica sul futuro della città

Bevagna Partecipa, assemblea pubblica sul futuro della città

Redazione

Bevagna Partecipa, assemblea pubblica sul futuro della città

Lun, 16/05/2022 - 10:36

Condividi su:


Discussione su Prg e centro storico. In autunno incontri tematici

Il presente ed il futuro di Bevagna. Questo il motivo principale della riunione tenutasi all’interno della sala del Mercato Coperto.
L’evento è stato organizzato da “Bevagna Partecipa”, un progetto della coalizione di centrosinistra formato da Articolo Uno, Europa Verde, Movimento per Bevagna, Partito Socialista Italiano e Sinistra Italiana.
Erano presenti: Mirco Ronci, di “Bevagna Partecipa”, Lorena Pesaresi, del “Movimento delle idee e del fare per l’Umbria”, Maurizio Zara, presidente di “Legambiente Umbria” e Luca Trepiedi, esperto di “Politiche per il clima e la mobilità sostenibile”.

Prg e centro storico al centro

Questioni dibattute e illustrate dai partecipanti: Piano Regolatore e Centro Storico. Nel contesto della transizione ecologica, in atto a livello nazionale e mondiale, quali sono le cose da fare, anche nei piccoli borghi, per disegnare un progetto ecosostenibile? In tale ambito, i relatori hanno illustrato ai partecipanti le azioni da promuovere, a Bevagna e in Umbria.
Ad esempio, “ripensare il modello di città fin qui messo in atto”.
E poi, quando si discute del presente e del futuro di una comunità è basilare che ogni cittadino sia a conoscenza delle attività della pubblica amministrazione. Le scelte politiche, locali e nazionali – hanno precisato tutti i relatori – devono essere inoltre partecipate e condivise dalla popolazione.

Verso incontri tematici

I promotori dell’evento di venerdì 13 maggio stanno già pensando ad organizzare, nel prossimo autunno, incontri tematici per illustrare ai cittadini le iniziative di “Bevagna Partecipa”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!