Belushi accende il Natale con il nuovo Pop Up - Tuttoggi.info

Belushi accende il Natale con il nuovo Pop Up

Chiara Magna

Belushi accende il Natale con il nuovo Pop Up

Mar, 20/12/2022 - 10:08

Condividi su:


In via Minervio, sempre aperto: oggettistica, allestimenti, accessori e bijoux

Spoleto è una delle città più conosciute e visitate dell’Italia. Culla del Festival dei Due Mondi, set di film e fiction internazionali, contenitore di palazzi storici, monumenti e teatri dal valore inestimabile, Spoleto racchiude in sé un fascino che molti ci invidiano. Sito patrimonio Unesco, candidata a Capitale Italiana della cultura è una città anche ricca di contraddizioni. Il centro storico spoletino per esempio, molto apprezzato dai visitatori, è da sempre oggetto di polemiche da parte degli abitanti: apertura della ztl, parcheggi, luminarie natalizie, serrande tirate giù.

A onor del vero, in tutto questo caos ci sono delle attività che, anno dopo anno, rimangono una positiva certezza per l’intera comunità e non solo. Si tratta di negozi storici che, nonostante la crisi, la pandemia, il trascorrere degli anni, vanno avanti e lo fanno non solo per ragioni commerciali ma soprattutto grazie all’amore che i loro titolari nutrono verso il proprio territorio di appartenenza e alla passione per il loro lavoro.

Belushi Pop Up

Una di questi è certamente Donatella Cittadini, in arte Donatella di Belushi. Eh si, perchè lei Belushi l’ha rilevato nel lontano 1995 e non l’ha mai lasciato. L’inaugurazione risale, per la precisione, al 1 gennaio del ’95 in Via Minervio dove ancora oggi si trova. Difficile che uno spoletino non sia mai stato suo cliente o che passando da li non si sia affacciato a curiosare tra i tanti oggetti esposti.

Sicuramente l’attività ha avuto un’evoluzione nel corso dei decenni, come è giusto che sia, ma è anche vero che la nota spiritosa, colorata e a tratti bizzarra l’ha sempre contraddistinto rendendolo un punto di riferimento tra le attività commerciali di Spoleto. A contribuire la passione di Donatella per Spoleto e per il suo lavoro, lei che nel tempo si è specializzata in allestimenti per negozi e eventi privati (conosciutissimi e apprezzati i suoi palloncini) e anche le infinite ore investite nelle aperture domenicali e festive che hanno contribuito a rendere il centro storico più luminoso, o meno spento a seconda di come lo si vede.

A riprova di questo Belushi non si ferma, nemmeno per le feste, anzi raddoppia con l’apertura del Pop Up, uno store temporaneo sempre situato in Via Minervio. Uno accanto all’altro, sempre aperti, soprattutto sotto Natale. Da martedì 20 fino a sabato 24 orario continuato dalle ore 10 alle 20, utile anche per chi è solito dedicarsi ai regali last minute in pausa pranzo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!