BCT TERNI : NUOVO APPUNTAMENTO AL CAFFE' LETTERARIO - Tuttoggi.info

BCT TERNI : NUOVO APPUNTAMENTO AL CAFFE' LETTERARIO

Redazione

BCT TERNI : NUOVO APPUNTAMENTO AL CAFFE' LETTERARIO

Gio, 25/10/2007 - 08:28

Condividi su:


Continuano le iniziative in occasione delle celebrazioni del bicentenario di Giuseppe Garibaldi, per rendere memoria e celebrare la figura, il pensiero e l'azione dell'”Eroe dei due mondi”. In bct, biblioteca comunale di Terni, domani, 25 ottobre ore 18.00 al caffè letterario, un' anticipazione dello spettacolo “beddu, beddu e pure santo” con la presenza degli attori Valeria Ciangottini, Marina Zanchi e Beppe Chierici, il drammaturgo Domenico Cialfi e la regista Irene Loesch. L'intento dello spettacolo è di gettare un occhio indiscreto tra i tanti amori di Garibaldi che le storie ufficiali sorvolano, in una vita sentimentale tumultuosa ed un'attività amatoria intensa quanto le sue diverse imprese belliche. Una rievocazione del mito di Garibaldi visto dalla parte delle donne, sedotte ma allo stesso tempo alimentatrici dell'aura che avvolgeva l'Eroe, facendone un idolo. Le due protagoniste, di diversa estrazione sociale e culturale, si immedesimano nelle tipologie delle sue amanti: l'una di estrazione popolare, l'altra colta, ricca ed emancipata e rivivono le storie amorose dell'Eroe, scoprendo i limiti e le debolezze dell'uomo. Il prossimo appuntamento in programma è martedì 30 ottobre ore 17.00 al caffè letterario con la presentazione del libro “Nate dal mare le donne Garibaldi: Anita, Costanza e Speranza” di Anita Garibaldi.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!