Domani 13 giugno, si realizzerà la fase conclusiva di un evento che ha raccolto moltissime partecipazioni in ambito didattico-culturale nella città di Terni.
Alle ore 17 presso i locali della BCT di Terni ci sarà l’esposizione e la premiazione dei disegni partecipanti al concorso di disegno “Immaginando Leonardo sulla Luna”.
Questo concorso è stato bandito ed ideato da Giorgia Fischetti (autrice del libro per bambini Edo Da Vinci) per stimolare ed accendere la curiosità dei più piccoli.
Ogni bimbo aveva un compito semplice: immaginare Leonardo Da Vinci astronauta e cercare di concretizzare questa idea su carta.
Contro ogni previsione, sono arrivati alla Fischetti ben 123 disegni, inviati da numerose scuola del comune di Terni: Anita Garibaldi, istituto Leonino, San Giovanni, Benedetto Brin, Guglielmo Oberdan, Cesi scalo, Santa Maria della Misericordia, Don Milani (Collevalenza).
I vincitori saranno divisi in due categorie: tre vincitori per la categoria dei 5 anni e altri tre per là categoria 6-10 anni.
Inoltre la giuria, composta dalla logopedista Arianna Fraternale dalla pedagogista Francesca Capitani e dall’artista Barbara Lunetti si sono riservate l’opportunità di affidare tre menzioni speciali a dei disegni che pur non rientrando tra i vincitori hanno riscosso molto apprezzamento da parte della giuria. Ad ogni bambino, oltre ai vincitori che riceveranno una medaglia è un diploma, sarà consegnato un attestato di partecipazione al concorso.