Bimbo di 9 anni investito da un'auto: ricoverato a Perugia | Nuovo incidente nella stessa zona - Tuttoggi.info

Bimbo di 9 anni investito da un’auto: ricoverato a Perugia | Nuovo incidente nella stessa zona

Flavia Pagliochini

Bimbo di 9 anni investito da un’auto: ricoverato a Perugia | Nuovo incidente nella stessa zona

Lun, 15/04/2024 - 21:41

Condividi su:


Nuovo incidente stradale nella stessa zona in pochi giorni con protagonista un bimbo. Scoppia la polemica sulla sicurezza

Ancora un incidente stradale con un giovanissimo coinvolto a Bastia, sempre nella zona di via San Rocco: dopo la bimba di sei anni investita mentre attraversava la strada in via Innamorati, purtroppo a essere colpito da un’auto è stato un bimbo che andava in bicicletta nella vicina via XVII giugno.

L’incidente è avvenuto nella prima serata di lunedì 15 aprile 2024. Il bimbo è stato portato in ospedale con una brutta escoriazione al volto e un politrauma; le sue condizioni non sono gravi, rimarrà comunque in osservazione per qualche giorno. Pochi giorni fa un precedente analogo quando una bimba di sei anni che era uscita con la famiglia dalla casa di alcuni conoscenti in via Innamorati e stava attraversando la strada, in via San Rocco, era stata investita da un’auto condotta da una 39enne. Una dinamica analoga a quella del sinistro odierno, sul quale indaga la municipale.

Bimbo investito, polemica sulla strada

Il consigliere comunale di Bastia Civica e candidato sindaco Catia Degli Esposti interviene sul nuovo triste fatto di cronaca: “Due incidenti stradali che hanno coinvolto bambini in pochi giorni in via San Rocco sono un segnale preoccupante.

A seguito dei lavori in via Roma , via San Rocco è interessata da un aumento di traffico importante che unito ad un cattivo stato del manto stradale oltre che alla presenza di numerose auto parcheggiate lungo la via, ha creato una situazione molto pericolosa . E’ necessario che chi ha la facoltà intervenga immediatamente, riducendo il limite di velocità a 30 km/h in quella via fino a che almeno non sia ultimata via Roma. Oltre a questo, occorre disporre il divieto di sosta nei tratti più pericolosi ed una maggior sorveglianza della strada da parte della polizia della polizia locale. È necessario intervenire tempestivamente – conclude Degli Esposti – per evitare guai maggiori“. (La foto è di Luca Migliosi e tratta dal gruppo sei di Bastia Se)

(aggiornato alle ore 9.50)

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!