Basket, Trieste espugna il Palaevangelisti. Parte male il 2012 Liomatic - Tuttoggi.info

Basket, Trieste espugna il Palaevangelisti. Parte male il 2012 Liomatic

Redazione

Basket, Trieste espugna il Palaevangelisti. Parte male il 2012 Liomatic

Gio, 05/01/2012 - 10:30

Condividi su:


La Liomatic inizia il nuovo anno con una sconfitta, la quarta consecutiva in questo campionato. Dopo essere riusciti a risalire dal -12 i ragazzi di Steffè non sono riusciti a trovare la stoccata finale nell'incontro di ieri sera, merito anche di una Trieste ben organizzata e lucida nel resistere. Partenza punto a punto, a Bisconti e Baldi Rossi rispondono Ferraro e Gandini, Caroldi tenta l’allungo ed è ancora Baldi Rossi a consolidare il vantaggio con una tripla, +5 per la squadra di casa.

L’Acegas rimane incollata grazie alla tripla di Ruzzier e dopo 7’ di gioco trovano il -1 con Mastrangelo che appoggia libero da sotto canestro. Sul finire di periodo Maganza realizza il +1 e un altro canestro da sotto di Mastrangelo regala il +3 ai triestini, i grifoni tentano la reazione ma l’Acegas chiude avanti la prima frazione sul punteggio di 19 a 14. Il gioco non decolla ma la Liomatic riesce comunque a rifarsi sotto con una tripla di Cutolo, sul cambio di fronte Moruzzi segna in arresto e tiro tenendo lontani gli avversari, Bisconti accorcia di nuovo e Chiatti ruba palla volando in contropiede per il canestro della parità quando mancano 4’ all’intervallo. Il match prosegue sempre testa a testa fino ad un minuto dalla pausa lunga quando l’Acegas trova con Ruzzier e Moruzzi il massimo vantaggio, si va negli spogliatoi con i giuliani avanti 35 a 30.

Alla ripresa del gioco è Truccolo a tenere viva la Liomatic che però non riesce ad accorciare anzi, gli ospiti aumentano il vantaggio e vanno a +7 grazie ai liberi di Carra e Maganza, Bisconti ristabilisce subito le distanze e Cutolo segna il -3 dopo 25’ di gioco. Trieste approfitta in pieno di un dubbio fallo tecnico fischiato a Cutolo per simulazione, Carra fa due su due dai liberi e sul successivo possesso Zaccariello infila la bomba del +8. La Liomatic non demorde, riesce a tornare sotto quando mancano pochi secondi allo scadere ma Maganza fa canestro subendo fallo proprio sul suono della sirena, realizza dalla lunetta e l’Acegas chiude il periodo sul punteggio di 57 a 51. Ad inizio frazione il gioco si fa confuso, Perugia non riesce a trovare soluzioni pulite in attacco e gli avversari la puniscono con due triple, una di Mastrangelo e l’altra di Ferraro, andando così sul +12. Quando il match sembra ormai chiuso i ragazzi di Steffè riescono nuovamente a farsi sotto accorciando a sole 6 lunghezze lo svantaggio, gli ospiti provano a resistere ma Perugia riduce ancora con Caroldi e risale a -3 con un canestro di Poltroneri a 50’’ dalla fine. Sul finale Bisconti segna in schiacciata e regala l’ultima speranza ai suoi ma sul successivo attacco Trieste tira dalla linea dei 6 e 75 e sbaglia riuscendo però a prendere il rimbalzo mandando in lunetta Moruzzi che sigilla il risultato con i liberi, l’Acegas espugna il PalaEvangelisti vincendo 72 a 68. Si torna subito in campo, la Liomatic disputerà sabato 7 gennaio la prima giornata di ritorno andando a far visita alla Virtus Siena.

Liomatic Perugia – Acegas Trieste 68 – 72 (14-19; 16-16; 21-22; 17-15)

Arbitri: Capurro di Reggio Calabria (RC) & La Rocca di Roma (RM)

Liomatic Perugia: Chiatti 2, Santantonio, Caroldi 12, Bisconti 17, Baldi Rossi 11, Cutolo 9, Kushchev, Poltroneri 5, Truccolo 8, Bonamente 4. All. Steffè

Acegas Trieste: Zaccariello 5, Bonetta, Mastrangelo 12, Ruzzier 10, Maganza 13, Moruzzi 15, Ferraro 7, Carra 8, Gandini 2, Zecchin. All. Dalmasson

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!