Barbagianni in autostrada salvato dalla Polizia Stradale - Tuttoggi.info

Barbagianni in autostrada salvato dalla Polizia Stradale

Redazione

Barbagianni in autostrada salvato dalla Polizia Stradale

Lun, 08/03/2021 - 16:21

Condividi su:


I poliziotti, dopo aver rallentato e posto in sicurezza il traffico, si sono precipitati sulla corsia di sorpasso per salvare il barbagianni da morte sicura

E’ accaduto nei giorni scorsi sul tratto autostradale tra Orte ed Attigliano. Una pattuglia della Polizia Stradale di Orvieto, mentre svolgeva il proprio servizio di vigilanza stradale, ha notato in lontananza, davanti a sé, sulla corsia di sorpasso, qualcosa che a prima vista sembrava potesse essere una borsa.

Sorpresa in autostrada

Man mano, però, che gli agenti si avvicinavano a quello che sembrava essere un oggetto, si sono accorti che lo stesso si muoveva, seppur lentamente, fino a comprendere che non si trattava di una borsa ma di un barbagianni in difficoltà.

Barbagianni in salvo

A questo punto, gli operatori, si sono attivati immediatamente per evitare che il rapace fosse investito dai numerosi veicoli in transito e, con manovre ormai collaudate, ma non per questo senza rischio per l’incolumità dei poliziotti, non hanno esitato, dopo aver rallentato e posto in sicurezza il traffico, si sono precipitati sulla corsia di sorpasso per salvare il barbagianni da morte sicura.

Barbagianni affidato a Wild Umbria

Il particolare “utente” soccorso è stato “accompagnato” in caserma ed accudito dal personale della Polizia Stradale di Orvieto e, successivamente, affidato all’ente preposto al recupero della Fauna selvatica in difficoltà “Wild Umbria”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!