Bar Teatro Romano pronto a riaprire, gestione struttura affidata ad unica ditta partecipante alla gara - Tuttoggi.info

Bar Teatro Romano pronto a riaprire, gestione struttura affidata ad unica ditta partecipante alla gara

Davide Baccarini

Bar Teatro Romano pronto a riaprire, gestione struttura affidata ad unica ditta partecipante alla gara

Mar, 19/12/2023 - 10:54

Condividi su:


Ad aggiudicarsi la gara è stata la fabrianese “Solazzi Aida”, la sola ad aver partecipato all'avviso pubblico | Avrà l’obbligo di tenere aperto il punto ristoro dal 1 aprile al 30 settembre nell'orario 12-20

E’ stata affidata alla ditta fabrianese “Solazzi Alida” la gestione dell’immobile adiacente all’area del Teatro Romano e degli spazi esterni annessi, a seguito della gara indetta lo scorso 12 ottobre.

All’Ufficio Protocollo del Comune di Gubbio è pervenuto, entro il termine previsto nel bando di gara, un unico plico contenente la documentazione di partecipazione all’avviso pubblico.

La Commissione di gara, dopo aver quindi proceduto all’apertura e verificato la regolarità e completezza della documentazione, ha aggiudicato la gara all’impresa individuale “Solazzi Alida”, cui è stata affidata la gestione della struttura e il futuro punto di ristoro che sorgerà nello stesso. La concessione, come noto, era infatti vincolata all’attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande e il gestore avrà l’obbligo di tenere aperto il punto ristoro dal 1 aprile al 30 settembre nell’orario minimo 12-20.

Va ricordato che, non senza furiose polemiche, il Bar del Teatro Romano era rimasto chiuso per tutta l’estate 2023 a causa della recessione anticipata del contratto da parte del precedente gestore (per una mancata autorizzazione della Sovrintendenza a costruire una serra adiacente lo stabile).

Eravamo consapevoli del danno che la mancata riapertura del bar in un luogo tanto strategico ha arrecato a tutta la comunità, in un’area peraltro profondamente riqualificata dal Comune – ha dichiarato l’assessore al Patrimonio Rita Cecchetti – Malgrado inutili strumentalizzazioni e tante parole al vento, tuttavia, oggi siamo arrivati a una soluzione, con le tempistiche che le normative ci hanno costretto a seguire: nel più breve tempo possibile abbiamo cercato di sopperire al disagio e possiamo finalmente iniziare scrivere un’altra storia”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!