Bandi Ternivisione e Cares, 60 le domande presentate per la rigenerazione sociale - Tuttoggi.info

Bandi Ternivisione e Cares, 60 le domande presentate per la rigenerazione sociale

Redazione

Bandi Ternivisione e Cares, 60 le domande presentate per la rigenerazione sociale

Soddisfatti gli assessori Ceccotti e Proietti "degli ottimi risultati e dei percorsi che si apriranno”
Lun, 04/11/2019 - 16:02

Condividi su:


Sono arrivate 40 domande per il bando Cares, il premio per i cittadini che promuovono azioni innovative per la cura e la rigenerazione sociale del territorio. 20 le domande pervenute per Ternivisione che era rivolto ai giovani dai 18 ai 34 anni nelle tematiche di interesse giovanile. La commissione valutatrice si riunirà nel mese di novembre e conta di far uscire i risultati per la fine del mese. Successivamente, e comunque entro il mese di dicembre, verrà erogato l’80 % dei contributi ai 32 singoli o gruppi informali migliori in graduatoria (16 per ogni bando).

“Gli ottimi risultati raggiunti grazie al lavoro congiunto delle due direzioni interessate, servizi sociali e politiche giovanili, che ringrazio per l’impegno profuso – afferma l’assessore alle politiche sociali del Comune di Terni Cristiano Ceccotti –  sono testimonianza del profondo legame dei cittadini ternani con il territorio e della loro volontà di collaborare per il bene pubblico coadiuvando l’amministrazione comunale e stimolandola anche con idee nuove ed aprendo nuovi percorsi comuni”.

“Sono molto soddisfatta del bando che riguarda il mio assessorato – dichiara l’assessore alle politiche giovanili del Comune di Terni Elena Proietti – poiché conferma la vocazione alla cura della città da parte dei giovani in un’ottica che parte dal basso e stimola il volontariato e lo spirito d’iniziativa degli stessi”.

I bandi sono stati emanati grazie al finanziamento dell’Unione Europea, fondi POR FSE 2014-2020, previsti dall’accordo di programma per Agenda Urbana tra la Regione Umbria ed il Comune di Terni, nell’ambito di Agenda Urbana POR FSE 2014-2020, Asse II Inclusione sociale e lotta alla povertà.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!