Bandecchi infiamma Foligno. Il centrosinistra: "Presilla prenda distanze" | Il candidato di Ap: "Distrazione di massa"

Bandecchi infiamma Foligno. Il centrosinistra: “Presilla prenda distanze” | Il candidato di Ap: “Distrazione di massa”

Alessandro Orfei

Bandecchi infiamma Foligno. Il centrosinistra: “Presilla prenda distanze” | Il candidato di Ap: “Distrazione di massa”

Mer, 24/01/2024 - 07:57

Condividi su:


Duro botta e risposta tra la coalizione progressista e il candidato di Ap dopo le dichiarazioni di Bandecchi nell'ultimo consiglio comunale.

Stefano Bandecchi e le sue ultime uscite sulle donne infiammano la scena politica folignate, già cosparsa di benzina in vista delle elezioni comunali. Così la ‘coalizione progressista’, mentre è impegnata nella scelta del candidato sindaco, si ricompatta e punta il dito contro il candidato Enrico Presilla, che a Foligno rappresenta proprio Bandecchi e contro la coordinatrice Stefania Filipponi.

“Presilla e Filipponi prendano le distanze”

Le parole pronunciate dal Sindaco di Terni, Stefano Bandecchi, durante l’ultima seduta del Consiglio Comunale, sono offensive per le donne, trattate come merce e trofei da possedere, per gli uomini, considerati degli energumeni in preda a pulsioni irrefrenabili e per le Istituzioni, svilite ed offese dalle sue considerazioni e dal suo linguaggio – scrive in una nota la coalizione di Partito democratico, Movimento cinque stelle, Foligno 2030, Patto x Foligno e Foligno in Comune Tali atteggiamenti non sono purtroppo un incidente di percorso, comunque gravissimo, ma l’ultima di una lunga serie di esternazioni del  Sindaco ternano a cui non ci vogliamo abituare. Chiediamo alle altre forze politiche cittadine ed in particolare al Candidato Sindaco Enrico Presilla e alla Coordinatrice Filipponi, rappresentanti della lista Bandecchi a Foligno (solo la settimana scorsa Bandecchi stesso era a fianco di Presilla e Filipponi a Foligno), di chiarire se quelli sono i valori in cui si riconoscono e che intendono importare nella nostra Città. Foligno ha già sofferto pesantemente, in questa ultima legislatura, una regressione dei costumi istituzionali e guardiamo con preoccupazione a questa possibile ulteriore degenerazione“.

“Armi di distrazioni di massa”

Alla coalizione ha risposto a stretto giro proprio il candidato Presilla, in una lunga e articolata presa di posizione che definisce “armi di distrazione di massa” l’accusa nei suoi confronti. “Il proprio pensiero si dimostra con le opere e con la propria vita – dice PresillaGli esponenti della coalizione progressista fanno davvero finta di non conoscere quali sono i valori in cui credo e che ho sempre testimoniato? Ognuno ha i propri pregi e i propri difetti, ciascuno ha il suo stile e modo di interpretare la figura di primo cittadino. I tanti che mi conoscono possono testimoniare il mio approccio istituzionale e quanti non mi conoscono mi apprezzeranno. Sto incontrando tante persone e facendo politica con la P maiuscola, puntando su ascolto, partecipazione e coinvolgimento: tutto questo evidentemente infastidisce e porta a utilizzare ogni mezzo per tentare di screditarmi. Ma il tentativo è vano, la macchina del fango non funziona”.

Attacchi all’opposizione

Enrico Presilla parla di “armi di distrazione di massa, certificazione della ridicolaggine. Una coalizione che si incontra da quasi un anno e che non riesce a trovare il nome del candidato sindaco, che parla di innovazione e propone di candidare il vicesindaco di quarant’anni fa (sì, quaranta!), che viceversa prende a calci nel sedere i propri iscritti quarantenni, che è composta da quattro reduci del pentastellatismo che fu e che combatteva proprio i compagni dell’allora vicesindaco, che è passata alla storia per l’opposizione più impalpabile e inesistente che Foligno possa ricordare. Senza argomenti, senza pensieri, senza capacità, lontanissima anni luce dai problemi delle persone, ripiegata su se stessa. Questa coalizione è simile a un quadro senza valore, una crosta, una specie di vecchia tela annerita e squamosa che qualcuno ogni cinque anni prova a riproporre tentando di cambiare la cornice, ma gli ipotetici acquirenti ormai hanno capito il trucco e non si lasciano più abbindolare. Continuerò la campagna elettorale nel merito delle questioni che davvero interessano i cittadini e lascio volentieri ad altri alzare le bandiere delle ideologie, del politicamente corretto, dell’ipocrisia, pseudo-argomenti necessari a mascherare il loro vuoto di idee e di progetti per la nostra città. Cinque anni di opposizione evanescente non saranno certamente premiati dagli elettori”.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!