Banda dei videopoker: presi. Sei arresti per 13 colpi nelle province di Perugia e Arezzo - Tuttoggi.info

Banda dei videopoker: presi. Sei arresti per 13 colpi nelle province di Perugia e Arezzo

Redazione

Banda dei videopoker: presi. Sei arresti per 13 colpi nelle province di Perugia e Arezzo

Mar, 20/11/2012 - 20:16

Condividi su:


Sgominata la banda dei furti in danno di video-poker. Oggi, i Carabinieri della Stazione di Valfabbrica, a conclusione di lunghe, meticolose e prolungate indagini, che li hanno portati anche fuori Provincia e grazie anche alla collaborazione dei numerosi proprietari nonché gestori dei vari bar della provincia di Perugia, sono riusciti a disarticolare una ben strutturata organizzazione criminale dedita alla commissione di furti ai danni di apparecchi elettronici installati all’interno di bar e sale giochi.

La banda, composta da 6 persone, tutte provenienti dall’Est europeo che, dovrà rispondere dei gravi reati di associazione a delinquere finalizzata alla commissione di reati contro il patrimonio, aveva messo a segno ben 13 furti, con l’ausilio di attrezzi da scasso e congegni elettronici, in Perugia, Assisi, Bastia Umbra, Valfabbrica, Marsciano, Bevagna, Arezzo. Il basista, arrestato ed associato al carcere di Perugia, risulta l’unico affiliato all’organizzazione, residente in queste zone.

I responsabili, dopo aver individuato accuratamente l’obiettivo tramite il basista, entravano nell’ esercizio pubblico in pieno giorno e, con tecnica ben collaudata e divisione di compiti, riuscivano ad impossessarsi, anche con l’ausilio di speciali attrezzature elettroniche, del contenuto delle varie slot machines (anche 1000/1500 euro), dileguandosi poi a bordo di autovetture con targa straniera.

L’eccellente riuscita dell’attività infoinvestigativa dei Carabinieri della Compagnia di Assisi è frutto sicuramente dei continui sforzi dell’Arma assisana in materia di contrasto ai reati contro il patrimonio, ma anche di una concreta e fattiva collaborazione dei cittadini titolari degli esercizi pubblici, segno questo che tale sinergia non può che portare a un livello di sicurezza civica sempre più consolidato, oltre, ovviamente, a dare un bellissimo esempio di cultura della legalità radicato nel sociale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!