BAGNINO PER LE PISCINE DEGLI AGRITURISMI: AL QUESTION TIME LA RISPOSTA DELL'ASSESSORE ROSI - Tuttoggi.info

BAGNINO PER LE PISCINE DEGLI AGRITURISMI: AL QUESTION TIME LA RISPOSTA DELL'ASSESSORE ROSI

Redazione

BAGNINO PER LE PISCINE DEGLI AGRITURISMI: AL QUESTION TIME LA RISPOSTA DELL'ASSESSORE ROSI

Mer, 04/06/2008 - 12:22

Condividi su:


“Il regolamento predisposto dalla Giunta regionale recepisce quanto previsto nell'accordo Stato-Regioni: tutte le piscine aperte al pubblico devono essere dotate di assistenti ai bagnanti. Su nostra proposta sono state previste delle esenzioni proprio per venire incontro alle strutture turistiche, come campeggi e agriturismi, dotate di piccoli impianti”. Lo ha detto l'assessore regionale Maurizio Rosi rispondendo, durante il question time di ieri a Palazzo Cesaroni, all'interrogazione con cui Raffaele Nevi e Massimo Mantovani (FI – Pdl) chiedevano di “modificare in tempi rapidi il regolamento, al fine di renderlo aderente a quelli delle Regioni confinanti, ed a quanto prescrive la legge umbra numero 4 del 2007 che, all'articolo 9 comma 6, prevede espressamente una deroga, per i responsabili di piscine classificate in categoria A2 e B1 (agriturismi, similari) dall'obbligo di avere il bagnino”.”Il regolamento – ha spiegato Rosi – ha previsto l'esenzione dall'obbligo del bagnino in alcuni casi specifici, legati alle dimensioni e alle profondità della vasca, mentre la sua presenza resta obbligatoria per le piscine più grandi. Inoltre abbiamo previsto un termine di 6 mesi per l'adeguamento alle nuove disposizioni: in questo modo le aziende possono superare questa stagione estiva ed avere il tempo di adeguarsi per la prossima. Raffaele Nevi, sottolineando che l'obbligo del bagnino rappresenta un costo difficilmente sostenibile per le strutture più piccole, si è detto parzialmente soddisfatto per la risposta ricevuta ed ha chiesto una applicazione meno rigorosa dell'accordo Stato-Regioni.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!