Babbo Natale visita a sorpresa le scuole di Spoleto, la gioia dei bambini - Tuttoggi.info

Babbo Natale visita a sorpresa le scuole di Spoleto, la gioia dei bambini

Redazione

Babbo Natale visita a sorpresa le scuole di Spoleto, la gioia dei bambini

Ven, 14/12/2012 - 12:57

Condividi su:


A sorpresa, nelle scuole primarie del Comune di Spoleto, Babbo Natale è già passato portando gioia e stupore. Partito di primo mattino in un'atmosfera a lui congeniale: orizzonte avvolto nella nebbia e colline erbose coperte da una bianca rugiada. Sacco in spalla pieno di caramelle, ha bussato all'uscio della scuola primaria di Terzo La Pieve dove ad accoglierlo c'era il sorriso incredulo degli insegnanti. I bambini, attoniti e inizialmente quasi timorosi, hanno fatto poi cerchio intorno a Babbo Natale ascoltando le sue parole. Convinto di essere alla vigilia del Santo Natale, quando gli stessi bambini gli han fatto notare che eravamo solo al 12 dicembre, Babbo Natale si è scusato dell'errore accusando la sua sveglia e l'età avanzata! Scuse accompagnate anche da caramelle e dalla promessa che sarà puntuale la notte tra il 24 e il 25 per portare doni “almeno due regali ad ognuno di voi” ha detto “purché vi siate comportati come vi ho chiesto sempre di fare: bravi a scuola ed educati con amici e parenti”.
Da lì è ripartito alla volta di Morgnano per passare poi a San Venanzo per raggiungere la scuola elementare “Le Corone” in via Visso. Qui oltre 200 bambini si sono riversati nei corridoi della scuola per abbracciare Babbo Natale che, tra la commozione, ha regalato a tutti una caramella! Anche qui, Santa Claus, si è voluto fotografare insieme ai bambini, agli insegnanti e al personale della scuola per lasciare un ricordo della sua visita e per averne uno anche per se! E' poi ripartito alla volta della scuola primaria “Toscano” di via Cerquiglia e, nemmeno a dirlo, entusiasmo alle stelle. I due corridoi della scuola erano percorsi da gridolii di stupore, da applausi e da sorrisi comuni a insegnanti, bambini e Babbo Natale! Dopo un piccolo saluto all'ufficio scolastico e foto ricordo con dipendenti e dirigente, Babbo Natale si è voluto fermare per un tazza di tè caldo e poi ha chiesto espressamente di poter portare gli auguri di Buone Feste anche a tutti coloro che lavorano all'assessorato al turismo. Dopo la breve pausa, di corsa alla volta delle elementari di Villa Redenta: qui addirittura era stato allestito un piccolo palcoscenico con tanto di sipario rosso, lo stesso rosso del vestito indossato da Santa Claus. Stesso clima natalizio si è profuso nell'aria quando Babbo Natale si è presentato nelle scuole elementari di: S.Giovanni di Baiano, Baiano, S.Martino in Trignano, S.Giacomo, Cortaccione e “Le Corone” di S.Nicolò. Ultima sosta alla scuola primaria parificata delle Maestre Pie Filippini dove a Babbo Natale è stato chiesto di poter far visita anche ai bambini del nido che stavano assaporando un buon pranzetto nel refettorio. Babbo Natale, senza farselo ripetere due volte, ha assecondato volentieri la richiesta. Dopo una foto con la Madre Superiora, le consorelle e tutto il personale docente, Santa Claus augurando a tutti un Buon Natale, è ripartito per non si sa dove ma assicurando che dal 15 al 24 dicembre sarà nella “Casa” che Spoleto gli sta allestendo in piazza della Libertà e si auspica che, durante lo stesso periodo, saranno tantissimi i bambini che andranno nel suo “Ufficio Postale” di piazza Garibaldi ad inviargli le letterine!

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!