Avviso pubblico per centri estivi al Parco di Colfiorito e agli Orti Orfini

Avviso pubblico per centri estivi al Parco di Colfiorito e agli Orti Orfini: domande entro il 15 giugno

Redazione

Avviso pubblico per centri estivi al Parco di Colfiorito e agli Orti Orfini: domande entro il 15 giugno

L'assessore De Bonis: "Ripartiamo grazie agli spazi messi a disposizione"
Lun, 08/06/2020 - 13:39

Condividi su:


Bando per la gestione di parchi per i centri estivi. L’emergenza sanitaria che ha colpito il Paese e anche la comunità folignate ha comportato la sospensione dei servizi educativi per la prima infanzia e delle scuole di ogni ordine e grado, impedendo ai bambini e ai ragazzi la possibilità di vivere, fuori da contesto strettamente familiare, esperienze di socializzazione e gioco.

Il bando per i centri estivi

Tenendo conto delle indicazioni contenute nell’ordinanza regionale del 5 giugno e delle linee guida per la gestione in sicurezza di opportunità organizzate di socialità e gioco per bambini ed adolescenti nella “Fase 2” dell’emergenza Covid-19, l’assessore Paola De Bonis, in accordo con il sindaco e la giunta comunale, ha lavorato per permettere la pubblicazione di un avviso pubblico per l’affidamento della gestione temporanea degli spazi del Parco di Colfiorito (con riguardo specifico all’area delle Pratarelle con annessa palestra) e del Parco degli Orti Orfini, con l’obiettivo di garantire il diritto alla socialità e al gioco per i bambini e i ragazzi del Comune di Foligno. All’avviso potranno partecipare i soggetti dotati di esperienza nel campo educativo per favorire l’organizzazione di attività ludico-ricreative rivolte a bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni. L’avviso pubblico, la documentazione e le indicazioni necessarie sono disponibili sulla home page del sito istituzionale del Comune di Foligno. E’ comunque possibile richiedere informazioni ulteriori alla email: istruzione@comune.foligno.pg.it. Per consentire la celere attivazione dei centri estivi all’interno dei parchi messi a disposizione dal Comune, i soggetti interessati dovranno far pervenire la propria candidatura entro le 9 del 15 giugno.

L’assessore De Bonis

Dopo il difficile periodo conseguente all’emergenza Covid-19 – sottolinea l’assessore De Bonis il Comune di Foligno si è attivato per dare avvio ai centri estivi con la massima tempestività, grazie alla disponibilità degli spazi resa possibile dall’assessore Marco Cesaro e grazie anche all’impegno quotidiano dei servizi scolastici comunali”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!