Avviate le attività di cantiere per 5 Opere Pubbliche a Norcia - Tuttoggi.info

Avviate le attività di cantiere per 5 Opere Pubbliche a Norcia

Redazione

Avviate le attività di cantiere per 5 Opere Pubbliche a Norcia

Sab, 25/03/2023 - 08:14

Condividi su:


Gli interventi, volti a migliorare la viabilità, ad incrementare il numero di strutture sportive e valorizzare spazi urbani già esistenti

Nei giorni scorsi sono stati firmati i contratti di affidamento dei lavori di cinque opere pubbliche finanziate con i fondi del PNRR nell’ambito del Piano Nazionale Complementare. Gli interventi, volti a migliorare la viabilità, ad incrementare il numero di strutture sportive e valorizzare spazi urbani già esistenti, comprendono:

– interventi sulle strade comunali Forsivo-Cortigno, Nottoria, e Norcia-Popoli;
– rigenerazione dei Giardini Pubblici di Porta Romana e Viale della Stazione e dello spazio antistante Porta delle Cerece;
– impianto di illuminazione da Porta Valle Donna a Porta Orientale;
– realizzazione della tribuna del campo da calcio in loc. Cetronella;
– realizzazione di due campi da Padel, due campi da Tennis e due campi da Bocce in loc. Cetronella.

“I verbali di consegna dei lavori sono stati firmati dai Direttori dei Lavori, dalle imprese esecutrici e dal RUP Livio Angeletti, responsabile del settore Lavori Pubblici, che ha in carico una straordinaria mole di lavoro”, dichiara il Vice Sindaco Giuliano Boccanera. “I tempi di consegna previsti non supereranno i 31 giorni per gli interventi sulle strade, i 230 giorni per i nuovi campi sportivi, i 300 giorni per la tribuna del campo da calcio e i 365 per gli interventi di rigenerazione urbana”, termina Boccanera.

“Finalmente al via queste importanti opere di riqualificazione degli spazi urbani e ricostruzione degli impianti sportivi delocalizzati e dei nuovi campi da Padel, disciplina alla portata di tutti che è ormai una realtà sportiva consolidata nel nostro Paese” ha detto il Sindaco Alemanno. “Non erano più procrastinabili gli interventi sui tratti viari che interessano alcune nostre frazioni” conclude Alemanno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!