Nel rispetto della programmazione comunicata, è diventato operativo il nuovo Centro Trasfusionale del nostro ospedale. Già da subito i donatori di sangue potranno sottoporsi ai salassi nei rinnovati locali posti al primo piano del Nosocomio.
Un ambiente più accogliente che va a soddisfare le esigenze di chi, volontariamente, dona una parte di sé per il bene del prossimo.Come Associazione esprimiamo viva soddisfazione per vedere finalmente appagata una richiesta avanzata da anni.Mai come in questo momento l'Avis della nostra città, sta ottenendo, in termini di donazioni, dei risultati fortemente lusinghieri.
A riprova di ciò c'è il risultato ottenuto già in questi due primi mesi del'anno, con un aumento di donazioni di ben 64 unità rispetto al 2009 e con 25 nuovi donatori.Se questo dovesse essere l'andamento anche per i prossimi mesi, si chiuderebbe l'anno con un incremento che supererebbe il 20%.
Il nuovo Centro Trasfusionale quindi, diventa più che mai il punto di arrivo dell'opera meticolosa che tanti volontari, impegnati operativamente nell'ambito del'Associazione, esplicano con abnegazione e quotidianità.
Vogliamo infine rivolgere un grazie, oltre che alla direzione dell'ASL, a tutto il corpo medico e paramedico che unisce alla indiscussa professionalità, una disponibilità unanimemente riconosciuta ed apprezzata.