Auto sospetta tra le colline di Monte Santa Maria, due a bordo con roncole e accetta - Tuttoggi.info

Auto sospetta tra le colline di Monte Santa Maria, due a bordo con roncole e accetta

Davide Baccarini

Auto sospetta tra le colline di Monte Santa Maria, due a bordo con roncole e accetta

Sab, 19/02/2022 - 09:02

Condividi su:


I carabinieri sono stati chiamati da un residente che ha notato l'auto nei pressi della propria abitazione, gli strumenti (di cui non è consentito il porto senza giustificato motivi) sono stati sequestrati e entrambi gli occupanti denunciati

Movimenti “strani” anche nel piccolo Comune di Monte Santa Maria Tiberina, dove due uomini sono stati denunciati in stato di libertà per “porto ingiustificato di strumenti atti ad offendere”.

I fatti risalgono ad alcuni giorni fa, quando alla centrale operativa dei carabinieri è arrivata una richiesta di intervento proprio da parte di un cittadino montesco, che in tarda serata aveva segnalato la presenza di un’auto sospetta nei pressi della propria abitazione, in una zona isolata del territorio.

I militari, subito intervenuti, hanno intercettato il veicolo segnalato, che già era stato bloccato dalla vettura di un familiare della persona che aveva richiesto l’intervento al 112. Le forze dell’ordine hanno fatto sapere che “gli accertamenti hanno consentito di ricondurre la segnalazione a questioni note e che hanno già avuto risvolti anche di carattere penale“.

I carabinieri, che hanno identificato i presenti nel bel mezzo di un animato diverbio, hanno quindi ispezionato l’auto sospetta – con all’interno un 54enne e un 64enne residenti nel Tifernate – trovando due roncole ed un’accetta, di cui non è consentito il porto senza giustificato motivo. Entrambi gli occupanti dell’auto, che non hanno saputo spiegare la presenza di quegli strumenti (poi sequestrati), sono stati deferiti alla Procura della Repubblica.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!