Auto ribaltata sulla E45, conducente era ubriaco | Ritirata la patente - Tuttoggi.info

Auto ribaltata sulla E45, conducente era ubriaco | Ritirata la patente

Redazione

Auto ribaltata sulla E45, conducente era ubriaco | Ritirata la patente

Mer, 14/12/2022 - 18:48

Condividi su:


L'incidente a Pierantonio di domenica sera non aveva miracolosamente registrato feriti | L'uomo alla guida è risultato positivo all'alcoltest, sanzionato per lo stato di ebbrezza

E’ andata bene, ma non del tutto, all’automobilista che domenica sera (11 dicembre) si è ribaltato con l’auto lungo la E45, all’altezza di Pierantonio, prendendo il volo a causa di un rientro di corsia probabilmente “ignorato”.

L’uomo – un 48enne italiano – che miracolosamente è uscito illeso dal mezzo insieme agli altri occupanti, ha dovuto fare i conti con la Polizia Stradale, intervenuta sul posto insieme a 118 e vigili del fuoco.

Durante le procedure di identificazione del conducente, infatti, gli agenti hanno constatato come l’uomo manifestasse evidenti segni di alterazione psicofisica, dovuta al consumo di sostanze alcoliche. Per questo motivo, hanno sottoposto il 48enne alla prova dell’alcoltest, che ha dato esito positivo evidenziando un tasso alcolemico pari 0,71 g/l (limite è fissato a 0,5 g/l).

I poliziotti hanno quindi proceduto alla contestazione della violazione amministrativa per guida in stato di ebbrezza a carico del conducente. La sanzione, che in considerazione dell’incidente stradale verrà raddoppiata, potrebbe superare anche le 2000 euro. Già certe, invece, la sospensione della patente di guida (da 6 mesi a un anno) e la decurtazione di 10 punti dalla medesima.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!