Auguri Perugia: compleanno tra festa, incertezze, speranze e film

Auguri Perugia: compleanno tra festa, incertezze, speranze e film

Massimo Sbardella

Auguri Perugia: compleanno tra festa, incertezze, speranze e film

Mer, 09/06/2021 - 10:22

Condividi su:


Le incognite sulla nuova formazione, la coreografia da brivido dei tifosi e la proiezione del film di Mario Consiglio e Andrea Adriani

L’Ac Perugia compie oggi, 9 giugno, 116 anni. Un compleanno vissuto dai tifosi tra voglia di fare ancora festa per la B riacciuffata. Ma anche tra le incertezze legate alla nuova squadra che si presenterà ai nastri di partenza. A cominciare dall’allenatore. L’addio con Caserta e l’arrivo di Alvini sono decisioni prese. Anche se il ritardo della firma per la rescissione ha creato una certa irritazione a Perugia e a Benevento. Con un effetto domino che coinvolge anche altre squadre di B. E che soprattutto blocca il mercato.


Ecco chi trasmetterà
le partite di Serie B


Il messaggio della società

Sul sito ufficiale dell’Ac Perugia è stato pubblicato questo messaggio: “116 anni di anni di storia, amore, fedeltà, passione e vittorie. 116 anni di Perugia! Tanti tanti auguri vecchio cuore biancorosso!“.

La coreografia da brividi dei tifosi

I tifosi mugugnano, ma intanto c’è il Grifo da festeggiare. E lo hanno fatto con una coreografia da brividi, montata in un video davvero emozionante.

Il film “Faith”

E il film di Mario Consiglio e Andrea Adriani, “Faith. Quando il tifo diventa opera d’arte”, sarà proiettato quest’oggi (mercoledì 9 giugno) dalle ore 18.30 alla Sala dei Notari di Palazzo dei Priori.

Alla presentazione interverranno, oltre agli autori, l’assessore alla Cultura Leonardo Varasano, e Gianluca Comotto, direttore generale dell’A.C. Perugia.

“La presentazione di Faith – spiega l’assessore Varasano – è un’occasione con più significati: è l’incontro tra l’arte e il tifo per il Perugia calcio, è un modo per celebrare la storia ultracentenaria del Perugia e l’incessante passione del pubblico biancorosso”.

Una lunga storia d’amore ricca di emozioni, sfide, lacrime, record, persone, successi, discese, salite e risalite. La storia della Curva Nord e di una tifoseria unica ed eternamente appassionata, la storia di una città in cui da sempre il Grifo e le sue battaglie sportive sono parte integrante del tessuto sociale e culturale cittadino e umbro. E le esplosioni di gioia – quest’anno non sul campo e in piazza comunque mitigate a causa della pandemia – visibili sul grande schermo, grazie al film, sono allora quelle sul prato dello Stadio Renato Curi per la precedente promozione (sempre in serie B) del Perugia: il 4 maggio 2014 alla fine della partita con il Frosinone (risultato finale 1 a 0 per il Perugia).

Alla presentazione si potrà accedere gratuitamente fino a esaurimento posti, e in seguito il film verrà proiettato fino alle 21.30. Inoltre, dal 10 al 13 giugno, Faith sarà visibile all’interno di Palazzo della Penna (Via Podiani, 11 – ingresso gratuito dalle ore 10 alle 19 – tel. 075 9477727).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!