Grifo, il nome per il piano B del dopo Caserta

Grifo, il nome per il piano B del dopo Caserta

Massimo Sbardella

Grifo, il nome per il piano B del dopo Caserta

Gio, 03/06/2021 - 20:38

Condividi su:


Una volta trovato l'accordo con il Benevento per liberare l'allenatore, il Perugia pronto a virare su Massimiliano Alvini

C’è un nome balzato in testa tra gli allenatori a cui il Grifo sta pensando per il piano B, quello del dopo Caserta. Perché quello tra il Perugia e il Benevento per assicurarsi l’allenatore che ha riportato i Grifoni in B, più che un braccio di ferro, sembra ormai una vera e propria trattativa. In cui c’è solo da scegliere tra la contropartita economica o quella tecnica che il presidente Santopadre attende per liberare l’allenatore ancora sotto contratto.

E il Perugia, secondo quanto rivela Alfredo Pedullà, tra i possibili nomi per la panchina avrebbe messo al primo posto Massimiliano Alvini. Con una storia recente molto simile a quella di Fabio Caserta: la promozione in Serie B conquistata con la Reggiana (successo che gli vale la Panchina d’oro della C) e poi la retrocessione.

Nato a Fucecchio nel 1970, Alvini ha maturato una lunga esperienza nel calcio dilettantistico, vincendo una Coppa Italia e conquistando la Lega Pro Seconda Divisione con il Tuttocuoio. Poi l’esperienza (terminata con l’esonero) alla Pistoiesi e all’Albinoleffe (dove viene esonerato all’inizio della terza stagione). Quindi l’approdo nel 2019 alla Reggiana.

Insomma, un altro profilo… alla Caserta: allenatori che hanno una marcia in più in Serie C ma che hanno steccato nella prima apparizione tra i Cadetti e che quindi hanno voglia di mostrare quanto valgono.

Gli altri nomi in lizza

Proprio alla Reggiana dovrebbe approdare Diana, un altro nome che piace al Perugia. Che gradirebbe anche i profili di Longo (dell’Alessandria) e di Modesto.

Ma prima c’è da risolvere E in fretta) l’affaire Caserta.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!