Attivo il nuovo ambulatorio Accessi vascolari

Attivo il nuovo ambulatorio Accessi vascolari

Redazione

Attivo il nuovo ambulatorio Accessi vascolari

Gio, 23/02/2023 - 12:09

Condividi su:


Situato all’interno dell’edificio che ospita l'hospice “La casa nel parco”, il centro residenziale dedicato alle cure palliative

Attivo a Perugia il nuovo ambulatorio Accessi vascolari, situato all’interno dell’edificio che ospita l’hospice “La casa nel parco”, il centro residenziale dedicato alle cure palliative. 

Questa terza struttura ambulatoriale fa parte di un progetto di copertura dell’intero territorio di competenza della Usl Umbria 1 e va ad aggiungersi a quelli già operativi presso gli ospedali di Città di Castello (dal 2017) e della Media Valle del Tevere (dal 2018). Gli ambulatori Accessi vascolari offrono servizi a tutti i pazienti che abbiano necessità di terapie endovenose di lunga durata. A beneficiarne saranno non solo i pazienti oncologici, ma anche la rete territoriale che potrà contare in futuro su un servizio domiciliare per l’impianto di accessi vascolari.

La struttura, che servirà l’area del Perugino, è stata visitata dal direttore generale dell’Usl Umbria 1, Massimo Braganti, accompagnato dai dottori Susanna Perazzini, responsabile dell’hospice di Perugia, e Vittorio Cerotto, responsabile coordinamento Aziendale Accessi vascolari.

La Usl Umbria 1 in questi anni ha investito nella formazione specialistica di personale medico ed infermieristico per costituire un team Aziendale Accessi vascolari composto da medici ed infermieri che, oltre a svolgere le attività ambulatoriali, si occupa di formazione continua nell’intero territorio Regionale. Sono previste collaborazioni aziendali ed inter-aziendali per ottimizzare i percorsi dei pazienti, oncologici, internistici o post chirurgici, che necessitino di terapie endovenose senza necessità di ricovero ospedaliero. 


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!