Attendeva le sue vittime davanti alla chiesa | Denunciata donna con precedenti - Tuttoggi.info

Attendeva le sue vittime davanti alla chiesa | Denunciata donna con precedenti

Redazione

Attendeva le sue vittime davanti alla chiesa | Denunciata donna con precedenti

La polizia avvertita da una telefonata al 113, intercetta la pluripregiudicata che opereva in più zone usando la stessa tecnica
Dom, 10/04/2016 - 10:59

Condividi su:


La sceneggiata era ormai collaudata, una giovane romena con la odiosa tecnica dei “gesti affettuosi” aspettava la fine della messa davanti ad una chiesa per indirizzare le sue attenzioni su qualche anziano per riuscire a sottrarre contanti ed oggetti preziosi in loro possesso. Qualcuno ha notato la cosa ed ha avvertito  il 113.

La collaborazione si è rivelata molto utile, anche perchè molto dettagliata tanto che i poliziotti sul posto non  hanno avuto nessuna difficoltà ad individuare la persona descritta.

La donna è una 34enne già protagonista di simili episodi, con numerosi precedenti di Polizia per reati contro il patrimonio.

Evidentemente aveva cambiato quartiere, si era spostata in periferia, per dare meno nell’occhio. In Questura una volta completati gli accertamenti  alla stessa è stato contestato anche il furto aggravato con destrezza commesso nel primo pomeriggio del 7 aprile in zona Fontivegge, quando un anziano, dopo aver dato un passaggio con la propria auto alla donna, poi riconosciuta con certezza, si è accorto che non aveva più denaro e due cellulari.

In particolare l’uomo aveva dichiarato di  aver conosciuto la donna circa un anno prima e quindi di aver acconsentito proprio per questo ad accompagnarla con la propria auto.

Solo in un secondo momento si era accorto che dal borsello  che aveva sul sedile posteriore mancavano degli oggetti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!