Ater, inaugurati gli alloggi ristrutturati a Torgiano

Ater, inaugurati gli alloggi ristrutturati a Torgiano

Redazione

Ater, inaugurati gli alloggi ristrutturati a Torgiano

Ven, 06/05/2022 - 12:48

Condividi su:


Dopo 11 anni completato l'intervento di riqualificazione del complesso di viale della Rimembranza

Inaugurato a Torgiano il complesso edilizio Ater in viale della Rimembranza. Un percorso lungo, iniziato 11 anni fa, che ha visto scendere in campo Regione Umbria, dal Comune di Torgiano e dall’Unità Pastorale torgianese.

“Lo scopo di mettere a terra qualsiasi opera- sottolinea il sindaco di Torgiano, Eridano Liberti – è quello di rendere felici i cittadini. Questo duro lavoro viene ripagato nel vedere contente le persone alle quali verranno assegnati gli alloggi, con affitto a canone sociale, perché il nostro scopo è agire sempre nell’interesse della collettività. Noi amministratori – conclude il Liberti- siamo solo di passaggio, ma se in questo passaggio proviamo a lasciare un segno ne beneficerà per sempre la comunità negli anni a venire”.

Il sindaco nel suo discorso ha ricordato anche l’ex sindaco di Torgiano Marcello Nasini, recentemente scomparso. A sottolineare che i lavori iniziati anni fa, quando era sindaco in carica Nasini e lo stesso Liberti assessore ai lavori pubblici, oggi finalmente hanno portato alla luce i propri frutti. 

L’intervento di riqualificazione

Una riqualificazione importante, questa, durata anni. E che interessa una parte vitale del territorio torgianese, perché sita nell’area del belvedere, proprio adiacente al monumento simbolo del borgo, la Torre di Giano.

La consigliera di amministrazione dell’Ater, Maria Francesca del Bianco, ha ricordato come questo di Torgiano sia stato un intervento importante di ristrutturazione degli alloggi. Un intervento che ha visto sia la riqualificazione energetica che quella ambientale, a sottolineare la forte vicinanza alle esigenze primarie dei cittadini. Infine è intervenuto il Vice sindaco del Comune di Torgiano che ha concluso sottolineando il valore abitativo, che questi alloggi rappresentano, ossia un cuore con delle persone all’interno; per questo è stata migliorata in maniera significativa l’efficienza energetica degli appartamenti e la loro salubrità.

Il complesso edilizio Ater è stato poi benedetto da don Giuseppe, parroco di Torgiano e la consegna delle chiavi alle famiglie presenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!