Ast, 15 contratti non rinnovati | Venerdì arriva il gruppo Marcegaglia - Tuttoggi

Ast, 15 contratti non rinnovati | Venerdì arriva il gruppo Marcegaglia

Luca Biribanti

Ast, 15 contratti non rinnovati | Venerdì arriva il gruppo Marcegaglia

Domani call in Regione per discutere di Ast, venerdì attesa per i Marcegaglia
Mer, 17/06/2020 - 18:42

Condividi su:


Ast, 15 contratti non rinnovati | Venerdì arriva il gruppo Marcegaglia

Ast tra contratti in scadenza e le trattative per avviare l’iter di cessione da parte di Thyssen dell’azienda. Saranno giorni e mesi cruciali per le acciaierie ternane che si trovano a dover fare i conti con scadenze imminenti e altre ancora lontane.

Contratti non rinnovati

Nella giornata di ieri le Rsu sono state convocate dalla direzione aziendale per alcune importanti comunicazioni sulla scadenza di 17 contratti al 30 giugno e sulle prossime fermate del sito. Secondo quanto riferiscono fonti sindacali, l’azienda non avrebbe intenzione di rinnovare i contratti in scadenza e ha confermato lo stop estivo dal 1° al 16 agosto. A proposito di fermate è previsto uno stop anche per la fine di giugno e luglio per la contrazione degli ordinativi.

Call in Regione

Nel frattempo sono stati avviati i contatti con il gruppo Marcegaglia per le trattative di cessione degli stabilimenti di viale Brin. Domani pomeriggio, giovedì 18 giugno, alle ore 15, presso la sede della Giunta regionale, a Palazzo Donini a Perugia, è stato convocato un incontro che vedrà al centro della discussione proprio le Accciaierie di Terni. A partecipare saranno la presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, l’assessore regionale allo sviluppo economico, Michele Fioroni ed i rappresentanti del Gruppo Marcegaglia e della Confindustria Umbria.

Il gruppo Marcegaglia

L’incontro sarà propedeutico per la visita che il gruppo Marcegaglia ha messo in calendario per il prossimo venerdì. Emma e Antonio Marcegaglia incontreranno tutte le rappresentanze politiche e le istituzionali locali e regionali; appuntamento al quale prenderanno parte anche i sindacati che sperano di avere maggiori dettagli sul tipo di offerta che il gruppo mantovano intende presentare.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!