Assisi, torna la Processione del Venerdì Santo | Video - Tuttoggi

Assisi, torna la Processione del Venerdì Santo | Video

Flavia Pagliochini

Assisi, torna la Processione del Venerdì Santo | Video

Sab, 16/04/2022 - 10:32

Condividi su:


Dopo lo stop da due anni di pandemia torna una delle rievocazioni più sentite

Si rinnova la tradizionale processione del Venerdì Santo ad Assisi dopo due anni di stop dovuti alla pandemia. (Continua dopo il video concesso a Tuttoggi.info dal videomaker Jean Carlos Gonzalez)

Tantissimi i turisti e i cittadini che hanno partecipato a una delle rievocazioni più sentite della città con la città illuminata dalla luce delle fiaccole e confraternite e figuranti in processione per la città.

Dopo la Processione del Venerdì Santo, il 16 aprile, Sabato Santo, dalle ore 22,30 si terrà la Veglia pasquale nella notte Santa nella cattedrale di San Rufino. Il giorno di Pasqua celebrazione alle ore 11 nella concattedrale di Nocera Umbra. Le celebrazioni nella cattedrale di San Rufino saranno trasmesse in diretta streaming su Maria Vision (canale 602 del digitale terrestre) e sulla pagina Facebook Diocesi Assisi – Nocera – Gualdo. La Diocesi invita a consultare le linee guida per una celebrazione dei riti della Settimana Santa e della Pasqua nella massima sicurezza.

A Pasquetta invece, al Bosco di San Francesco alle ore 10.30 partirà dall’ingresso situato sulla Piazza della Basilica Superiore una caccia al tesoro botanica per grandi e bambini, in compagnia della naturalista Chiara Proietti, mentre alle 12.30 le musiche e le danze di primavera nel giardino del Complesso benedettino di Santa Croce, a cura de I Trobadores, accompagneranno e allieteranno il pubblico.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!