Assisi libera dal Covid | "Notizia bellissima, ora ripartiamo" - Tuttoggi.info

Assisi libera dal Covid | “Notizia bellissima, ora ripartiamo”

Flavia Pagliochini

Assisi libera dal Covid | “Notizia bellissima, ora ripartiamo”

Sab, 19/06/2021 - 15:40

Condividi su:


Nel 2020, con una coppia di turisti del Nord Italia, era stata la prima città umbra a registrare un possibile caso di Covid al di fuori della Lombardia, quando ancora si pensava che il virus fosse confinato in alcune regioni del Nord. E ora è tra le prime città a diventare una zona bianca nella zona bianca. Dal 19 giugno Assisi è Covid free, come rivela il sindaco, Stefania Proietti, in un video di due minuti: “Una bellissima notizia che non deve farci perdere le buone abitudini prescritte“, dice la prima cittadina, che spera nella ripresa dei flussi turistici, anche grazie al green pass e al vaccino, definito “la luce in fondo al tunnel. Sicurezza e prudenza possono farci rimanere Covid free, dobbiamo assolutamente puntarci. Assisi ripartirà più forte e salda che mai“.

Contributi per gli eventi estivi

E intanto, proprio nell’ottica della ripartenza, è stato pubblicato l’avviso pubblico per la concessione di contributi economici a sostegno di eventi culturali, teatrali, musicali nell’ambito del calendario estivo luglio settembre 2021. Il finanziamento totale messo a disposizione è di 30 mila euro. Le domande per la concessione dei contributi devono essere presentate entro le ore 13 del 24 giugno. Il finanziamento totale messo a disposizione è di 30 mila euro; sarà l’amministrazione comunale a stabilire gli importi dei singoli contributi dopo aver verificato la presenza dei requisiti e dopo aver assegnato il punteggio (il finanziamento sarà pari al 60 per cento della spesa).

Le domande per la concessione dei contributi devono essere presentate entro e non oltre le ore 13 del 24 giugno o tramite raccomandata o posta certificata (comune.assisi@postacert.umbria.it) o consegna a mano al protocollo (dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13). Eventuali richieste di informazioni potranno essere richieste all’ufficio cultura (075-8138621-665 email: cultura@comune.assisi.pg.it) ; il bando è pubblicato all’albo pretorio e sul sito internet del Comune di Assisi nella sezione “avvisi e bandi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!