Assisi: inaugurata la nuova stazione dei Carabinieri. Presenti Ricci, Cardellicchio e Marzo - Tuttoggi.info

Assisi: inaugurata la nuova stazione dei Carabinieri. Presenti Ricci, Cardellicchio e Marzo

Redazione

Assisi: inaugurata la nuova stazione dei Carabinieri. Presenti Ricci, Cardellicchio e Marzo

Gio, 28/06/2012 - 14:25

Condividi su:


Ieri pomeriggio, alle ore 18.00 presso il Palazzo del Capitano del Popolo in piazza del Comune ad Assisi, si è tenuta l’inaugurazione degli Uffici della Stazione dei Carabinieri di Assisi.

La cerimonia si è tenuta alla presenza del Sindaco della Città di Assisi Claudio Ricci, del Comandante della Legione dei Carabinieri dell’Umbria Generale di Brigata Antonio Marzo, del Prefetto di Perugia Vincenzo Cardellicchio, dell’Amministrazione Comunale della Città di Assisi, dell’Associazione Nazionale Carabinieri, dei rappresentanti delle Forze dell’Ordine presenti presso la Città di Assisi, delle Associazioni Ex Combattentistiche, dei rappresentanti delle associazioni più rappresentative della Città di Assisi e della cittadinanza.

“L’Arma dei Carabinieri rappresenta per la Città di Assisi una grande certezza” ha sottolineato il Sindaco Ricci “i Carabinieri si adoperano per le famiglie, le attività e la cittadinanza di tutto il territorio comunale dando prova tutti i giorni di svolgere il proprio dovere con spirito di generoso servizio. Auguro a coloro che andranno a servire la Città di Assisi presso il centro storico di esercitare il proprio servizio ottenendo il silente onore che sempre sarà riconosciuto all’Arma dei carabinieri”.

“Esprimo gratitudine nei confronti del Sindaco Ricci e dell’Amministrazione Comunale della Città di Assisi per il dono di aver ricevuto dei locali tanto prestigiosi” ha dichiarato il Comandante della Legione dei Carabinieri dell’Umbria Antonio Marzo “e garantisco che il corpo dei Carabinieri compirà il massimo sforzo possibile per garantire la sicurezza”.

“Esprimo grande gioia nel vedere tutti i rappresentanti delle forze dell’ordine presenti in Assisi riuniti per festeggiare l’inaugurazione della nuova sede dei Carabinieri” ha concluso il Prefetto di Perugia Vincenzo Cardellicchio.

La sede ha ricevuto la benedizione del Cappellano Militare Monsignor Giuseppe Rotondi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!