Assisi, educazione alla legalità economica con la Guardia di Finanza - Tuttoggi.info

Assisi, educazione alla legalità economica con la Guardia di Finanza

Redazione

Assisi, educazione alla legalità economica con la Guardia di Finanza

Ven, 21/02/2014 - 09:48

Condividi su:


Nel quadro delle iniziative promosse dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Perugia nell’ambito del territorio provinciale di competenza ha avuto luogo il giorno 19 mattina, presso il Liceo “classico – linguistico – sociale” Properzio di Assisi un incontro con gli studenti sul tema “cultura della legalità economica” nell’ambito della seconda edizione del Progetto Educazione alla legalità, nella circostanza tenuto dal Comandante della locale Tenenza.

L’iniziativa in argomento trae origine da un Protocollo d’intesa tra il Comando Generale della Guardia di Finanza ed il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – denominato “Educazione alla legalità economica” – finalizzata a promuovere un programma di attività a favore degli studenti della scuola primaria e secondaria.
L’intento è di instillare nei giovani la consapevolezza del valore e della convenienza della legalità economica, con particolare riferimento alla prevenzione dell’evasione fiscale, lo sperpero di risorse economiche pubbliche, delle falsificazioni, della contraffazione, nonché dell’uso e dello spaccio di sostanze stupefacenti, in definitiva creando e diffondendo il concetto di “sicurezza economica e finanziaria”.
All’iniziativa è abbinato un concorso denominato “Insieme per la legalità” che ha lo scopo di sensibilizzare i giovani, tramite il coinvolgimento delle scuole, sul valore civile ed educativo della legalità economica e sulle attività svolte dal Corpo negli specifici settori.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!