Assisi, clamoroso allo stadio: i ladri entrano per svuotare la cassaforte rubata da una casa vicina - Tuttoggi.info

Assisi, clamoroso allo stadio: i ladri entrano per svuotare la cassaforte rubata da una casa vicina

Flavia Pagliochini

Assisi, clamoroso allo stadio: i ladri entrano per svuotare la cassaforte rubata da una casa vicina

Dom, 14/07/2024 - 08:24

Condividi su:


L'incredibile episodio una settimana fa nella zona di espansione di Assisi: a ritrovarla un cittadino il giorno dopo i fatti

Mentre la (ex) piscina e i campi da tennis, ex pure quelli, vanno sempre più in rovina in attesa di una soluzione che – sul quasi finire della seconda legislatura e in attesa di vederla involarsi alla Regione come candidata del campo largo – neanche il sindaco Stefania Proietti e la sua giunta hanno saputo trovare, lo stadio Degli Ulivi, che nel corso del 2024 ha ritrovato un po’ di gloria grazie alle imprese dell’Assisi Calcio – balza agli onori della cronaca in quanto location dello svuotamento della cassaforte post furto da una casa della zona.

L’episodio, che ha dell’incredibile (“Clamoroso al Cibali“, si direbbe quasi…), è questo – raccontano i residenti: una settimana fa i ladri hanno scardinato la cassaforte da una casa della zona di espansione di Assisi e poi, in cerca di un posto dove aprirla con tranquillità che non fosse la casa appena colpita, hanno deciso di portare l’involucro interno in una zona tranquilla. Che per la cronaca è stato proprio lo stadio Degli Ulivi, dove sono entrati probabilmente bucando la rete. Ma è estate, la gente dorme con le finestre aperte e tutti i “tonfi” dovuti ai colpi per “abbattere” l’involucro esterno e per impadronirsi dei preziosi sono stati notati dai cittadini. Che hanno allertato le forze dell’ordine, le quali una volta arrivate sul posto, non hanno trovato più i ladri e neanche la refurtiva.

La vicenda sarebbe finita qui se non fosse che il giorno dopo, una delle persone che aveva allertato i soccorsi, è andata allo stadio e ha ritrovato la cassaforte “sventrata”, e solo con i “rimasugli” del colpo, qualche foglio e gli astucci e le confezioni di orologi e gioielli. Si tratta dell’ennesimo furto in zona, almeno tre in un mese, ed è almeno il quarto colpo nel giro di poche ore: sempre una settimana fa, infatti, i ladri avevano colpito anche a Tordandrea e Santa Maria degli Angeli. La Questura ha tra l’altro risposto mettendo in atto una serie di controlli straordinari del territorio – nell’assisano e a Cannara – con l’obiettivo di innalzare la sicurezza e prevenire i reati predatori, i furti e le rapine. Gli agenti hanno effettuato controlli in quattro esercizi pubblici e, negli otto posti di blocco, identificato 149 persone e sottoposto a verifica 83 veicoli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!