Asma Zero Week, al via la settimana di prevenzione per l’asma bronchiale - Tuttoggi

Asma Zero Week, al via la settimana di prevenzione per l’asma bronchiale

Redazione

Asma Zero Week, al via la settimana di prevenzione per l’asma bronchiale

Dom, 11/10/2020 - 09:10

Condividi su:


In programma consulenze pneumo-allergologiche gratuite presso il servizio di riabilitazione respiratoria della Usl Umbria1.

Torna “Asma Zero Week”, la settimana di prevenzione dedicata all’asma bronchiale. Dal 12 al 16 ottobre, presso il servizio di riabilitazione respiratoria della Usl Umbria 1 di Perugia, in via della Pallotta, le persone che soffrono di asma bronchiale, o che sospettano di esserne affetti, potranno ricevere una consulenza specialistica pneumo-allergologica gratuita. Il servizio garantirà lo svolgimento dell’evento nel rispetto delle idonee misure di prevenzione relative al Covid-19. Per informazioni e prenotazioni della consulenza è già attivo il numero verde 800 628989.

L’asma bronchiale è una malattia infiammatoria cronica delle vie aeree che colpisce nel mondo oltre 300 milioni di persone. Nel nostro paese ne sono affette circa 2,6 milioni di persone, cioè il 4-5% della popolazione, con ripercussioni rilevanti sui costi sanitari. Sul buon andamento della malattia, inteso come prevenzione delle riacutizzazioni e del deterioramento clinico, incide fortemente la forza della relazione fra medico e paziente, che si realizza unicamente attraverso una presa in carico “globale” e continuativa del malato, con ogni sua specifica esigenza.

“Asma Zero Week”, alla sua quarta edizione, è promossa da FerderAsma e Allergie, dalla Società Italiana di Pneumologia e dalla Società Italiana di Allergologia, Asma e Immunologia Clinica. Ulteriori informazioni sull’evento sono disponibili al sito www.asmazeroweek.it.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!