Asm Terni, 28 assunzioni a tempo indeterminato | Previste altre 18 stabilizzazioni - Tuttoggi.info

Asm Terni, 28 assunzioni a tempo indeterminato | Previste altre 18 stabilizzazioni

Redazione

Asm Terni, 28 assunzioni a tempo indeterminato | Previste altre 18 stabilizzazioni

Gio, 29/12/2022 - 19:42

Condividi su:


Assunzioni a tempo indeterminato e stabilizzazioni, Asm Terni e sindacati siglano accordo. Focus su igiene e sicurezza

Sottoscritto un primo accordo tra le Organizzazioni Sindacali delle categorie di Igiene Ambientale, Idrico, Gas e Elettrico di CGIL CISL UIL E UGL, le RSU e la delegazione aziendale di ASM con la presenza del nuovo Amministratore Delegato Dott.ssa Tiziana Buonfiglio, il Direttore Generale Ing. Stefano Tirinzi ed il Responsabile delle Risorse Umane Dott. Mauro Listante.

Assunzione a tempo indeterminato di 28 lavoratori

Con decorrenza 1 Gennaio 2023 si procederà all’assunzione a tempo indeterminato di 28 unità provenienti da contratto di somministrazione. Entro il 1° Trimestre 2023 è previsto un successivo incontro per valutare la possibilità di una ulteriore stabilizzazione di altre 18 unità di personale operanti con contratto di somministrazione. Nello stesso contesto, sarà valutata la possibilità, tramite accordo sindacale, di applicare un’opzione di flessibilità in uscita funzionale al ricambio generazionale.

Assunzioni e stabilizzazioni, sindacati “Accordo positivo”

“Le OO.SS. e le RSU valutano in modo positivo questo primo accordo che consente di dare una
stabilità occupazionale a tutto il personale che in questi anni è stato fondamentale per il
raggiungimento degli obiettivi di fornitura dei servizi essenziali resi ai cittadini – si legge in una nota congiunta delle sigle sindacali – rimaniamo in attesa di conoscere il Piano Industriale al fine di
poterne valutare gli elementi strategici.

Igiene e sicurezza

I sindacati e le Rsu hanno inoltre evidenziato “l’importanza di garantire anche la dovuta attenzione sui temi che riguardano igiene e sicurezza del lavoro in settori delicati come Igiene Ambientale, Gas, Idrico ed Elettrico; si è sottolineata la necessità di prestare particolare attenzione alla cronica carenza di personale operativo a partire dal settore gas.
A seguito di tali sollecitazioni è stata richiesta la presentazione di una piattaforma sindacale
contenente le problematiche con le relative priorità”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!