Arrivano 11 anestesisti al Santa Maria di Terni | Assunzioni in altri reparti - Tuttoggi.info

Arrivano 11 anestesisti al Santa Maria di Terni | Assunzioni in altri reparti

Redazione

Arrivano 11 anestesisti al Santa Maria di Terni | Assunzioni in altri reparti

Mar, 02/03/2021 - 07:44

Condividi su:


I nuovi 11 anestesisti riempiono dunque un importante posto, prezioso ulteriormente specie in questo periodo di pandemia.

Sono 11 gli anestesisti nuovi assunti all’Azienda ospedaliera Santa Maria di Terni. Hanno infatti superato il concorso effettuato nella odierna mattinata bandito dal Santa Maria. Nel dettaglio, in 4 passeranno a tempo indeterminato, visto che risultano già in servizio con incarico a tempo determinato.

Per i restanti 7, l’assunzione è prevista non appena saranno espletati tutti gli adempimenti previsti per l’assunzione. I nuovi anestesisti riempiono dunque un importante posto, prezioso ulteriormente specie in questo periodo di pandemia. Purtroppo il fenomeno della carenza di anestesisti è un problema che riguarda l’intero territorio italiano.

Nuove assunzioni

Il Santa Maria sta proseguendo dunque con la sua filosofia volta al miglioramento delle condizioni sia del personale sanitario che dei propri pazienti. In questa ottica prosegue il piano di assunzioni e stabilizzazioni: dal 15 al 28 febbraio u.s. hanno preso servizio a tempo indeterminato un dirigente medico di Ginecologia e Ostetricia; è stato assunto con mobilità diretta l’ingegnere Gianluca Bandini, responsabile f.f. S.C. Tecnico Patrimoniale; sono stati assunti a tempo determinato per emergenza Covid 4 tecnici di laboratorio, mentre altri 3 sono in corso di assunzione; dal primo marzo prende servizio a tempo indeterminato 1 dirigente medico di Otorinolaringoiatria; il 2 marzo prendono servizio a tempo determinato 1 dirigente medico di Medicina legale e 1 di Medicina nucleare.

Sempre dal primo marzo prende servizio il direttore della Struttura complessa a apicalità universitaria di Clinica per Malattie infettive la professoressa Maria Bruna Pasticci.

Ancora dal primo marzo 9 medici di Area Covid vengono assunti a tempo determinato fino al 31 dicembre 2021, mentre per altri 4 sono in corso le procedure di assunzione allo stesso titolo.

Dal primo aprile sarà stabilizzato a tempo indeterminato 1 dirigente di Malattie infettive.

Sono in corso di reclutamento, per emergenza Covid, ulteriori unità di personale sanitario, attingendo dagli elenchi messi a disposizione dalla Protezione civile. Sono infine in corso le procedure di assunzione a tempo indeterminato 2 fisioterapisti e di 1 dirigente medico cardiochirurgo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!