Le disposizioni resteranno in vigore dal 15 novembre al 15 gennaio 2023
L’arrivo in Piazza 40 Martiri della ruota panoramica, che resterà in città per tutto il periodo di Natale, comporterà una serie di modifiche alla circolazione, a partire dalle ore 6 di domani, 15 novembre, fino alle ore 21 del 15 gennaio 2023.
Divieto di transito in Piazza 40 Martiri a partire da Largo di Porta Marmorea per gli autobus ad eccezione del servizio urbano (linea A e B) e del servizio navetta-centro storico, che sono autorizzati alla fermata in prossimità delle Logge dei Tiratori e a transitare in uscita percorrendo l’anello di Piazza 40 Martiri (giardini grandi).
Albero, ruota, proiezioni e golosità, Gubbio si trasformerà in “Città del Natale” per 50 giorni
Divieto di sosta con rimozione all’interno del parcheggio di Via Ubaldi, limitrofo a Piazzale Martiri Umbri della Resistenza, ad eccezione degli autobus del servizio di linea extraurbana che ivi effettueranno il capolinea (nella giornata di domani o, al più tardi, dopodomani verrà installata, come negli anni scorsi, una struttura temporanea adibita a riparo per gli utenti dagli agenti atmosferici).
E’ inoltre stato stabilito il doppio senso di circolazione, attraverso apposita segnaletica, in Piazza Quaranta Martiri, area adiacente il parcheggio a pagamento retrostante l’edicola, nel tratto compreso tra l’intersezione con Via della Repubblica e l’area riservata ai taxi adiacente la Chiesa di San Francesco dalle ore 14 del 15 novembre alle ore 21 del 15 gennaio.
Verrà creato un senso rotatorio, attraverso apposita segnaletica, in Piazza Quaranta Martiri, all’intersezione tra Via della Repubblica e Piazza 40 Martiri, dalle ore 14 del 15 novembre alle ore 21 del 15 gennaio 2023.