Albero, ruota, proiezioni e golosità, Gubbio si trasformerà in "Città del Natale" per 50 giorni - Tuttoggi.info

Albero, ruota, proiezioni e golosità, Gubbio si trasformerà in “Città del Natale” per 50 giorni

Davide Baccarini

Albero, ruota, proiezioni e golosità, Gubbio si trasformerà in “Città del Natale” per 50 giorni

Ven, 11/11/2022 - 12:07

Condividi su:


Da sabato 19 novembre a domenica 8 gennaio 2023 Gubbio tornerà ad essere la città del Natale con ChristmasLand, giunta alla sua 4^ edizione | Ecco novità e conferme

Da sabato 19 novembre a domenica 8 gennaio 2023 Gubbio tornerà ad essere la città del Natale con ChristmasLand, giunta alla sua 4^ edizione.

Il percorso al Muam di Palazzo Beni, dai presepi alla realtà virtuale

Quest’anno location importante sarà anche il Muam (Museo Arti e Mestieri), nella cornice di Palazzo Beni. Il viaggio prevede uno straordinario percorso alla scoperta di meravigliose installazioni realizzate per stupire grandi e piccini. Circa 700 mq di spazio espositivo, dove passato e futuro si fondono e le tradizioni si sposano con l’innovazione: si potranno infatti ammirare i tanti Presepi dal Mondo (con una Natività a grandezza naturale) ma anche farsi trasportare alla casa di Babbo Natale grazie alla realtà virtuale. Ma Santa Clause si potrà conoscere anche in carne ed ossa in una sala dedicata, dove aspetterà i bambini per le foto di rito seduto sul suo trono.


Gubbio come New York e Vienna, è nella top 10 delle “Città da visitare a Natale”


Videomapping e proiezioni

Tra le novità ecco le proiezioni all’imbrunire sulle facciate delle chiese di San Giovanni (una Natività realizzata ispirandosi alla tecnica della vetrata) e di San Marziale (un’immagine artistica di San Francesco mentre ammansisce il Lupo, con una veduta della città di Gubbio ed alcuni elementi che richiamano al Cantico delle Creature). Restando in tema non mancherà il videomapping 3D, spettacolo di proiezioni tridimensionali e musica su Palazzo dei Consoli. Lo spettacolo, che durerà circa 5 minuti, sarà ripetuto più volte durante la serata e creerà un appuntamento fisso di grande richiamo.

Per i più golosi

Per i più golosi, all’interno delle cantine del prestigioso palazzo Conte della Porta, torna La Magia del Cioccolato, una vera e propria festa per il palato, dove maestri cioccolatieri proporranno dimostrazioni e degustazioni e sarà possibile acquistare deliziosi manufatti (aperto il 3/4/7/8/9/10/11/17/18/24/26/29/30 dicembre e 1 gennaio).


L’Albero di Gubbio è il più popolare al mondo, superato il grande abete di New York


Mercatino di Natale

Nella suggestiva location dei giardini di piazza 40 Martiri, tra mille luci e colori, confermati come sempre gli stand di legno del Mercatino di Natale (19/20/26/27 novembre, 3/4/7/8/9/10/11/17/18 dicembre e dal 24 dicembre 2022 all’8 gennaio 2023), in un’atmosfera suggestiva dove passeggiare tra ricercati oggetti artigianali, decorazioni natalizie e deliziose specialità culinarie. Nella stessa area, per i più piccini, sarà disponibile anche il trenino di Babbo Natale.

L’Albero e la ruota panoramica

Per due mesi, a partire dalla sua accensione il 7 dicembre prossimo, il maestoso Albero di Natale più grande del mondo farà ovviamente da sfondo al villaggio natalizio di Piazza 40 Martiri, e si potrà ammirare anche da una diversa prospettiva grazie all’ormai “familiare” ruota panoramica (aperta tutti i giorni con possibilità di accesso anche per disabili).

Trenino turistico e Presepe vivente

Non mancheranno infine neanche il trenino turistico Gubbio Express Christmas, che farà immergere i visitatori nella magia di una storia millenaria, nella cultura e nelle tradizioni di una città che non smette mai di meravigliare (per info 327 982 0081) e il Presepe vivente in Piazza San Pietro (8 e 26 dicembre, dalle 16.45 alle 19).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!