Gubbio come New York e Vienna, è nella top 10 delle "Città da visitare a Natale" - Tuttoggi

Gubbio come New York e Vienna, è nella top 10 delle “Città da visitare a Natale”

Davide Baccarini

Gubbio come New York e Vienna, è nella top 10 delle “Città da visitare a Natale”

Gio, 25/11/2021 - 14:59

Condividi su:


A dirlo è il sito Giftsitter.com che mette la città umbra insieme a 5 capitali europee, cresce l'attesa per l'accensione dell'Albero più grande del mondo

Gubbio sempre più “Città del Natale”. Lo dicono i turisti, la fama della città ma, soprattutto, il web. Il sito giftsitter.com, infatti, mette addirittura la Città dei Ceri alla pari di ben 5 capitali europee nella top 10 delle “Città da visitare nel periodo natalizio”.

Al terzo posto di questa speciale classifica Gubbio viene dopo giganti come New York e Vienna, seguito poi, nell’ordine, da Amsterdam, Rovaniemi, Londra, Parigi, Mosca, Sidney e Rio de Janeiro.

Realtà virtuale, cioccolato, Albero e presepi, Gubbio pronta a tornare “Città del Natale”

Il sito di liste nozze online consiglia la cittadina umbra “per assistere all’accensione dell’Albero di Natale più grande del mondo (che avrà luogo il prossimo 7 dicembre, ndr) Ma l’albero è solo una delle sorprese che Gubbio riserva ai suoi visitatori: per le vie dell’antico quartiere di San Martino si può ammirare un presepe a dimensione naturale, oltre a mercatini e cori natalizi”.

In attesa del pezzo forte “luminoso” da Guinness dei primati, Gubbio si è già trasformata, proprio 5 giorni fa, in Christmas Land, con numerose attrazioni in centro storico per tutte le età, dalla grande ruota panoramica alla slitta di Babbo Natale, passando per la Realtà virtuale (in un viaggio in 3d dal Polo Nord a Gubbio) e la Magia del Cioccolato.

L’Albero di Gubbio è il più popolare al mondo, superato il grande abete di New York

A testimoniare la curiosità e l’appeal sempre crescente di Gubbio è stato anche l’arrivo in città, due giorni fa (23 novembre), di 27 tra giornalisti e buyer provenienti da tutto il mondo (dalla Cina alla Russia) per fotografare e raccontare alcuni dei più significativi scorci di questa realtà. Non va dimenticato che dal 4 all’8 dicembre, proprio in occasione dell’accensione dell’albero, è attesa anche l’invasione di 200 camper per il 20° Raduno nazionale organizzato dal Camper Club Gubbio.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!