Bus extraurbani, il capolinea si sposta in via Beniamino Ubaldi per 2 mesi - Tuttoggi.info

Bus extraurbani, il capolinea si sposta in via Beniamino Ubaldi per 2 mesi

Davide Baccarini

Bus extraurbani, il capolinea si sposta in via Beniamino Ubaldi per 2 mesi

Mer, 09/11/2022 - 13:01

Condividi su:


Da martedì 15 novembre torna quindi completamente fruibile il parcheggio di Leonardo Da Vinci, davanti al Circolo Tennis “Scelta fortemente voluta, che renderà nuovamente disponibile quest'area per le necessità della scuola”

Da martedì 15 novembre, e per tutto il periodo delle festività natalizie, fino al 15 gennaio 2023, il capolinea degli autobus extraurbani sarà spostato nell’area di Via Beniamino Ubaldi, limitrofa a Piazzale Martiri Umbri della Resistenza (piazzale antistante la Coop).

La decisione è seguita ad un sopralluogo svoltosi ieri (8 novembre) alla presenza di Polizia Municipale, Servizio Trasporto Pubblico Locale del Comune di Gubbio e funzionari di Busitalia, proprio per cercare un’alternativa all’attuale collocazione di Viale Leonardo Da Vinci.

In vista delle festività natalizie e del posizionamento delle attrazioni correlate, che comporteranno modifiche alla circolazione in Piazza Quaranta Martiri – spiega il vicesindaco e assessore all’Urbanistica e al governo del territorio Alessia Tassoabbiamo ritenuto opportuno trovare un’alternativa al Piazzale in via Leonardo da Vinci per il terminal dei bus extraurbani, in considerazione del fatto che quest’anno le aree circostanti gli edifici scolastici sono interessate dai lavori di ristrutturazione che inibiscono l’utilizzo delle stesse per la sosta dei veicoli”.

Il trasferimento del capolinea consentirà in questo modo il ritorno della regolare fruibilità del parcheggio di Viale Leonardo Da Vinci, di fronte al circolo Tennis. ha aggiunto Tasso – Resta invece confermato in Piazza Quaranta Martiri il capolinea per le linee urbane e della navetta gratuita del centro storico, così come sono confermate tutte le fermate in prossimità del centro storico e di tutti gli istituti scolastici della linea extraurbana”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!