Arrestata la piromane, è accusata di aver distrutto una decina di auto - Tuttoggi.info

Arrestata la piromane, è accusata di aver distrutto una decina di auto

Redazione

Arrestata la piromane, è accusata di aver distrutto una decina di auto

La 33enne presa dopo aver appiccato il fuoco ad alcuni cassonetti | Ma in centro vogliono comunque più telecamere
Ven, 20/09/2019 - 09:37

Condividi su:


Arrestata la 33enne accusata di essere la piromane che tra la zona di Fontivegge e il centro storico, da mesi, ha dato alle fiamme diverse auto. L’ultimo episodio in piazza Ansidei, quando nella notte i residenti sono stati svegliati dai bagliori di una Golf che bruciava. E che era parcheggiata vicino ad una vettura alimentata a gpl.

Le telecamere della zona avevano ripreso distintamente una donna che si aggirava per la piazza poco prima dell’incendio. La cui figura corrispondeva a quella ragazza sospettata di aver dato alle fiamme altre vetture a Fontivegge.


Auto in fiamme, si indaga su una donna


Ma fatale per la 33enne – nata a Pisa ma da tempo residente a perugia – è stato l’ultimo rogo di alcuni cassonetti dei rifiuti. Questa volta gli ageti l’hanno colta in flagrante. Nel suo zainetto, poi, è stato trovato tutto il kit del piromane.

Per lei si sono aperte  le porte del carcere di Capanne. La donna era già indagata in quanto sospettata dell’incendio di altre 7 vetture, tra Fontivegge e via Siepi. A cui si è aggiunta anche la Golf di piazza Ansidei. A vuoto, invece, il tentativo di incendio in piazza Alfani.

I residenti di questa zona del centro – alle prese con problemi legati agli schiamazzi ed allo spaccio di droga – hanno comunque chiesto al sindaco Romizi più controlli e l’installazione di telecamere, oltre ad un potenziamento dell’illuminazione pubblica. Il sindaco ha assicurato che nei prossimi giorni effettuerà nella zona un sopralluogo con i tecnici per verificare la possibilità di installare telecamere ed inserire nuovi lampioni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!