Auto data alle fiamme, si indaga su una donna - Tuttoggi.info

Auto data alle fiamme, si indaga su una donna

Redazione

Auto data alle fiamme, si indaga su una donna

In piazza Ansidei, vicino all'auto distrutta, ce n'era una alimentata a gpl
Mer, 18/09/2019 - 16:29

Condividi su:


E’ una donna, che già si era resa protagonista di atti vandalici simili, la principale indiziata per l’incendio doloso che l’altra notte ha distrutto una Golf parcheggiata in piazza Ansidei, nel centro storico. L’immagine della donna ripresa da una telecamera della zona sembrerebbe infatti corrispondere alla persona, già nota alle forze dell’ordine, perché accusata di aver appiccato il fuoco ad altre vetture a Perugia.

Tra l’altro, l’incendio in piazza Ansidei poteva avere conseguenze ben più gravi. Scongiurate grazie al rapido intervento dei vigili del fuoco. Tra le vetture parcheggiate vicino alla Golf, infatti, c’era anche un’auto alimentata a gpl, che in caso di incendio ha quindi rischiato di esplodere.

Ma al di là della comprensibile paura, molti sono stati comunque i disagi subiti dai residenti che si affacciano sulla piazza. Complice anche le alte temperature di questi giorni di settembre, il fumo che si è sprigionato dalla vettura data alle fiamme è entrato in alcuni appartamenti dalle finestre aperte, comprendo di fuliggine mobili a pareti.

Qualora venisse confermata la “maternità” dell’atto vandalico, l’episodio non sarebbe legato alla crescente criminalità nell’area. Tuttavia i residenti lamentano la scarsa sicurezza, soprattutto nelle ore notturne, con schiamazzi, liti e giri loschi legati presumibilmente allo spaccio di droga. Per questo i residenti chiedono l’installazione di più telecamere di sicurezza ed una più efficace presenza delle forze dell’ordine, cambiando anche la presenza di agenti nel posto fisso di polizia.

E poi il degrado, con tanti angoli di questa zona del centro storico di Perugia trasformati in improvvisati orinatoi.

Istanze che saranno manifestate al sindaco Romizi nell’incontro di domani

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!