Minaccia con la pistola pescatore alla diga d'Arezzo, denunciato 24enne spoletino - Tuttoggi.info

Minaccia con la pistola pescatore alla diga d’Arezzo, denunciato 24enne spoletino

Sara Fratepietro

Minaccia con la pistola pescatore alla diga d’Arezzo, denunciato 24enne spoletino

Momenti di paura ieri sera nei pressi del lago artificiale di Spoleto per un 50enne | Polizia rintraccia il giovane con la pistola, un'arma lanciarazzi non denunciata
Ven, 14/09/2018 - 15:57

Condividi su:


Stava pescando alla diga d’Arezzo, quando all’improvviso gli si è parato davanti un giovane con la pistola, che ha minacciato di sparargli. Sono stati attimi di terrore quelli vissuti da un 50enne nel tardo pomeriggio di ieri nella zona di Messenano, che in pochi istanti è corso in macchina scappando via. Ma l’uomo ha avuto comunque la prontezza di notare la targa dell’auto a bordo del quale quel ragazzo era giunto sulle sponde del lago artificiale, chiamando subito il 113 e segnalando l’accaduto.

Gli agenti del commissariato di polizia di Spoleto, coordinati dal vicequestore aggiunto Claudio Giugliano, quindi, sono arrivati in poco tempo a Messenano, perlustrando la zona alla ricerca del ragazzo. Di cui però non c’era più traccia. Né altri pescatori che si trovavano in quel momento nei pressi della diga, secondo quanto riscontrato, sarebbero incappati in lui.

Grazie ai controlli sull’auto segnalata, la stessa è stata trovata dalla polizia non molto distante, parcheggiata davanti ad un’abitazione. Gli agenti hanno quindi suonato al campanello, trovando un giovane – uno spoletino classe 1994 – che, davanti all’incredula madre, ha confermato l’accaduto, motivando il gesto sembra con futili motivi. Il 24enne, che sembra abbia qualche problema, è stato denunciato a piede libero per minacce a mano armata e per il porto abusivo dell’arma e per la detenzione illegale della stessa. All’interno dell’auto utilizzata poco prima dal giovane gli agenti hanno infatti ritrovato la pistola, detenuta illegalmente. Successivi accertamenti hanno permesso di acclarare come l’arma, potenzialmente idonea allo sparo, fosse una pistola lanciarazzi da considerarsi alla stregua di un’arma da fuoco sebbene al momento priva di carica di lancio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!