Armanda Cerritoni, vive a Foligno la più anziana d'Italia: 108 anni

Armanda Cerritoni, vive a Foligno la più anziana d’Italia: 108 anni

Redazione

Armanda Cerritoni, vive a Foligno la più anziana d’Italia: 108 anni

Ven, 20/01/2023 - 07:39

Condividi su:


Il Comune ha consegnato ad Adriana un omaggio floreale

E’ di Foligno la cittadina più longeva dell’Umbria. Armanda Cerritoni di Sant’Eraclio ha compiuto 108 anni ed è una delle ultracentenarie più anziane d’Italia. A sottolinearlo il sindaco Stefano Zuccarini ricordando che “nei giorni scorsi le abbiamo consegnato un simbolico omaggio floreale ed una speciale pergamena personalizzata. Nel nostro Comune vivono attualmente anche due concittadine di ben 106 anni; quattro di 103; sette di 101 ed altri 9 di cento anni, ai quali si aggiungono 21 novantanovenni prossimi a festeggiare il traguardo del secolo di vita. Foligno vanta una percentuale di centenari ed ultracentenari tra le più significativi d’Italia, e considerando che l’Umbria è tra le regioni d’Europa col maggior numero, possiamo considerarlo un primato a livello internazionale. A tutti loro, i più sinceri auguri a nome dell’intera città di Foligno”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!