Area crisi complessa Terni-Narni, il Mise stanzia 10 milioni di euro - Tuttoggi.info

Area crisi complessa Terni-Narni, il Mise stanzia 10 milioni di euro

Redazione

Area crisi complessa Terni-Narni, il Mise stanzia 10 milioni di euro

Mar, 16/11/2021 - 13:50

Condividi su:


Area crisi complessa Terni-Narni, nuovi fondi messi a disposizione del Mise, la soddisfazione dell'assessore Fioroni "Intervenire su criticità del ternano"

Il Mise ha deciso di prorogare l’Accordo di Programma per l’area di crisi complessa Terni-Narni, stanziando ulteriori 10 milioni di euro. Ad annunciarlo è l’assessore regionale Michele Fioroni che commenta: “Un risultato importante per il nostro territorio”.

Destinazione dei fondi

Secondo quanto riferito dall’assessore alle Politiche per la competitività e crescita del sistema economico/produttivo, le risorse potranno essere impiegate per la realizzazione di programmi di investimento produttivo e per la tutela ambientale, prevedendo anche la realizzazione di progetti per l’innovazione e la formazione del personale.

Le criticità del territorio ternano

“L’accordo, che verrà deliberato nella Giunta di domani, racchiude in sé mesi di intenso lavoro – sottolinea Fioroni – per far comprendere al Mise non solo le criticità del territorio del ternano, ma anche le sue molteplici potenzialità. Un risultato che premia una visione strategica precisa, che promuove innovazione e sostenibilità ambientale come chiave di rilancio della conca ternana nel segno della siderurgia, della meccanica, ma anche con l’ambizione di attivare nuove filiere all’insegna della bioeconomia circolare come nuova verticale di specializzazione per il nostro territorio”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!