Si è spento Antonio Merloni, il 're del bianco'. I funerali a Fabriano

Si è spento Antonio Merloni, il ‘re del bianco’. I funerali a Fabriano

Redazione

Si è spento Antonio Merloni, il ‘re del bianco’. I funerali a Fabriano

Lun, 14/12/2020 - 09:36

Condividi su:


E’ morto a 94 anni l’imprenditore Antonio Merloni. Era il figlio di Aristide, fratello di Vittorio e Francesco. E’ stato sindaco di Fabriano per tre mandati, dal 1980 al 1995. Ha fondato la ‘Antonio Merloni Spa’, che è arrivata ad essere il più grande contoterzista d’Europa dando lavoro a migliaia di persone tra Umbria e Marche. L’azienda è entrata in crisi nel 2008, andando incontro ad uno spezzatino, ultimato con il fallimento di qualche mese fa. I funerali oggi alle 11 alla chiesa della Misericordia, a Fabriano.

Il cordoglio delle Istituzioni

La scomparsa di Antonio merloni, fondatore della A. Merloni che è stata la più grande azienda terzista del bianco in Europa ci rattrista” afferma il Segratario generale della Uilm Ancona, Vincenzo Gentilucci. “Persona caparbia, non si è arreso fino alla fine nel tentativo di evitare il fallimento della propria azienda ma ha dovuto soccombere alla crisi che ha devastato il mondo degli elettrodomestici dal 2008 (anno in cui la A. M. è entrata in amministrazione straordinaria), in avanti e che ancora oggi mette in apprensione questo settore. Alla figlia Giovanna ed alla famiglia, vanno le condoglianze mie e della Organizzazione Sindacale territoriale che rappresento“.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!