Antimafia, rifiuti, sport, animali: gli eletti in Consiglio

Antimafia, rifiuti, sport, animali: gli eletti in Consiglio

Redazione

Antimafia, rifiuti, sport, animali: gli eletti in Consiglio

Mar, 23/02/2021 - 09:09

Condividi su:


Nella Sala dei Notari scelti i rappresentanti di Commissioni e Consulte, quella speciale dopo l'inchiesta sulle infiltrazioni della 'ndrangheta

Scelti i membri per le Commissioni del Comune di Perugia e per quella speciale contro il fenomeno delle infiltrazioni mafiose. Una Commissione che era stata proposta dalle opposizioni ed accolta anche dalla maggioranza, dopo la maxi operazione contro la ‘ndrangheta, coordinata dalle Procure di Catanzaro e Reggio Calabria, che aveva portato a sviluppi anche a Perugia.

Vicenda sulla quale il Comune di Perugia si è costituito parte civile e sta seguendo direttamente ed attivamente gli esiti del processo.

Commissione antimafia: gli eletti

I consiglieri comunali si sono riuniti in presenza, nella Sala dei Notari, per procedere alle votazioni.

Per la maggioranza sono stati eletti i consiglieri: Cagnoli, Casaccia, Casaioli, Lupatelli, Mattioni, Mencaglia, Nannarone, Renda, Valigi e Vignaroli. I membri esterni nominati dalla maggioranza sono il dott. Giuliano Mignini e l’Avv. Marco Angelini.

I consiglieri eletti di opposizione sono Giubilei, Mori, Paciotti, Ranfa e Tizi, mentre il membro esterno nominato dalla minoranza è il prof. Carloni.

Osservatorio rifiuti

Scelti poi i membri di spettanza dell’Assise in seno all’osservatorio sui rifiuti.

Sono stati nominati: per la maggioranza il consigliere Gino Puletti (17 voti), per l’opposizione Giuliano Giubilei (10 voti). Una scheda bianca/nulla.

Consulta sport

Il Consiglio ha poi provveduto all’elezione dei suoi rappresentanti nella Consulta dello Sport. Eletti per la maggioranza Daniela Casaccia e Nicola Volpi (9 voti ciascuno), per l’opposizione Erika Borghesi (10 voti).

Consulta animali

Infine il Consiglio ha eletto il consigliere Riccardo Mencaglia quale rappresentante (per la maggioranza) in seno alla Consulta dei diritti per gli animali, in sostituzione del dimissionario consigliere Luca Valigi, già presente nell’organismo in qualità di presidente dello stesso.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!