ANDREA SANTARELLI VINCE A MONZA IL TITOLO ITALIANO CADETTI DI SPADA - Tuttoggi.info

ANDREA SANTARELLI VINCE A MONZA IL TITOLO ITALIANO CADETTI DI SPADA

Redazione

ANDREA SANTARELLI VINCE A MONZA IL TITOLO ITALIANO CADETTI DI SPADA

Gio, 05/03/2009 - 13:58

Condividi su:


Venerdì scorso a Monza, presso la struttura del Palacandy,è stata una giornata magnifica per l'atleta del Club Scherma Foligno, già allievo del compianto Maestro Carlo Carnevali.

In un susseguirsi di grandi emozioni Andrea Santarelli ha condotto una gara impeccabile frutto di tecnica e di tanto cuore. Dopo un avvio di gara non proprio impeccabile, al primo assalto si è trovato di fronte Matteo Tundo, avversario temuto dall'incontro con il quale in passato era uscito sconfitto.

Invece in questo caso con grande determinazione e bravura è riuscito a superarlo. Da questo momento pochi hanno dubitato sull'esito finale della gara, terminata infatti sul gradino più alto del podio.

Il giovane atleta folignate già in passato, quando ancora militava nella categoria del Gran Premio Giovanissimi, per agonisti under 14, aveva agguantato il titolo italiano e sempre nella spada, ma non c'è dubbio che quello di quest'anno ha un peso ed un valore decisamente maggiore, sia per il calibro e il numero degli avversari che per la necessaria maturità tecnica che esso comporta.

Proprio per ribadire il magnifico periodo che sta attraversando, il giorno dopo sempre a Monza, sfiora il secondo titolo perdendo nella finale della categoria Giovani per un solo punto contro Federico Di Bella.

Ora per Santarelli meritatamente si spalancano le porte dei prossimi Mondiali Cadetti che si terranno ad aprile in Irlanda, a Belfast.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!