Anche un ultras del Perugia arrestato per gli scontri tra tifosi del Genoa

Anche un ultras del Perugia arrestato per gli scontri tra tifosi del Genoa

Redazione

Anche un ultras del Perugia arrestato per gli scontri tra tifosi del Genoa

Gio, 19/10/2023 - 22:36

Condividi su:


In tutto 9 misure cautelari, di cui due in carcere, per la maxi rissa con accoltellamento dopo la gara del 15 aprile scorso

C’è anche un capo ultras di uno dei gruppi della Curva Nord del Perugia tra i tifosi raggiunti da misura cautelare per gli scontri fuori dallo stadio Ferraris al termine della partita Genoa – Perugia dello scorso 15 aprile. Gli altri otto sono tutti appartenenti al tifo organizzato genoano

In carcere sono finiti il tifoso del Perugia e un esponente di spicco della Gradinata Nord genoana, quest’ultimo ritenuto responsabile di un accoltellamento. Tutti gli altri – di età compresa tra i 21 e i 56 anni – sono agli arresti domiciliari, indagati a vario titolo per i reati di rissa aggravata, lesioni aggravate e detenzione illegale d’arma.

L’indagine della Digos, coordinata dalla Procura di Genova, ha riguardato la maxi rissa scoppiata in piazza Galileo Ferraris al termine della partita, per diverbi di natura politica e di predominanza in Gradinata tra i gruppi ultras genoani. Scontri al quale avrebbe partecipato, secondo quanto ricostruito dalla Digos, anche il perugino. I sostenitori delle due squadre sono da tempo gemellate (la Ternana è invece gemellata con l’altra squadra di Genova, la Sampdoria).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!