"Anche tu assassino", lettera anonima minatoria a noto avvocato

“Anche tu assassino”, lettera anonima minatoria a noto avvocato

Massimo Sbardella

“Anche tu assassino”, lettera anonima minatoria a noto avvocato

Gio, 16/03/2023 - 14:49

Condividi su:


La delegittimazione costante del difensore e del suo ruolo, nel processo, può portare a queste conseguenze

“Anche tu assassino”. Questa la lettera che il noto avvocato perugino Francesco Gatti si è visto recapitare giovedì mattina nel suo studio. Una lettera che, verrebbe da pensare, sia legata a fatti di cronaca, che hanno visto l’avvocato Gatti assumere la difesa di persone coinvolte.

Ma l’avvocato Gatti, e non poteva essere altrimenti, non si lascia intimorire. Sulla sua pagina Facebook, l’avvocato Gatti ha infatti scritto: “Ho ricevuto oggi questo biglietto anonimo. La delegittimazione costante del difensore e del suo ruolo, nel processo, può portare a queste conseguenze. Il travisamento delle funzioni e l’assimilazione dell’avvocato all’accusato, che è presunto innocente, stravolge il senso di tutto. Io non mi fermerò, e continuerò a svolgere il mio incarico – come sempre- con passione e impegno”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!