Anche Fratelli d'Italia e Nuovo Centrodestra si alleano con Stefania Filipponi - Tuttoggi.info

Anche Fratelli d'Italia e Nuovo Centrodestra si alleano con Stefania Filipponi

Redazione

Anche Fratelli d'Italia e Nuovo Centrodestra si alleano con Stefania Filipponi

Ven, 07/03/2014 - 22:16

Condividi su:


Claudio Bianchini

E' stata la giornata della svolta per il centrodestra folignate: in meno di sei ore le forze di opposizione si sono compattate ufficialmente intorno alla candidatura a sindaco di Stefania Filipponi. Dopo aver ricevuto l'investitura da parte di Forza Italia con la benedizione della stessa neo coordinatrice regionale Catia Polidori, la leader di Impegno Civile e Foligno Futura ha incassato anche il sostegno di Fratelli d'Italia tramite un comunicato stampa inviato a stretto giro di posta dal capogruppo folignate e portavoce provinciale Marco Cesaro.

Centrodestra e liste civiche – 'Prendiamo atto con soddisfazione che il progetto al quale Fratelli d'Italia – Alleanza Nazionale sta lavorando da oltre un anno, ovvero quello di realizzare a Foligno una grande coalizione del cambiamento, si sta finalmente concretizzando. Infatti, la decisione di Forza Italia di fare un passo indietro e di sostenere Stefania Filipponi quale candidato a sindaco – è scritto nel comunicato – va nella direzione che abbiamo sempre auspicato. Anche Fratelli d'Italia, pertanto, è orgogliosa di annunciare che farà parte convintamente della coalizione che sarà guidata da Stefania Filipponi – dichiara Cesaro – ritenendo che sia una figura in grado di portare a sintesi le varie anime del centro e della destra folignate, insieme alle varie liste civiche.

Sostegno del Nuovo Centrodestra – E in tarda serata si aggiunge alla coalizione pure il Nuovo Centrodestra, a confermarlo tramite social network a Tuttoggi.info, è lo stesso consigliere regionale Massimo Monni. Gli alfaniani aveva già strizzato l'occhio a Stefania Filipponi, ed il sostegno a Foligno diventa particolarmente strategico, considerando che la città della Quintana è proprio la città del coordinatore regionale e senatore del Ncd, Luciano Rossi, egli stesso candidato sindaco due legislature fa, contro il centrosinistra di Manlio Marini.

Incognita 'Cambiare Foligno' – Per completare il quadro resta ora da attendere soltanto la decisione di Cambiare Foligno, la lista civica che fa riferimento a Daniele Mantucci, candidato del centrodestra proprio contro l'attuale sindaco Nando Mismetti. La formazione probabilmente scioglerà i nodi domenica 9 marzo alle 18 presso la taverna del rione Contrastanga in via Piermarini in occasione di un incontro con iscritti e simpatizzanti organizzato dallo stesso Mantucci.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!